Week end del Ringraziamento, “Oceania” trionfa

foto di scena foto di scena comingsoon.it
Nell’ultimo week end di Novembre, è il film di animazione della Pixar a trionfare al botteghino USA.

Storicamente, è uno dei week end più redditizi dell’anno e anche in questo 2016 le attese non sono state smentite. Negli States è la Pixar a trionfare grazie all’esordio importante di “Oceania”: il film prodotto dai Walt Disney Animation Studios ha incassato 55,5 milioni nei tre giorni del Thanksgiving Week End. Si tratta del sesto miglior risultato in assoluto in questa festività americana. Il film della Disney ha raccolto inoltre altri 16,3 milioni di dollari in altri mercati internazionali.
Scende in seconda posizione “Animali Fantastici e Dove Trovarli” che si porta a casa altri 45 milioni di dollari, raggiungendo la cifra importante di 156.2 milioni di dollari in dieci giorni negli States. Nei mercati esteri, risultati molto importanti per il film di David Yates vengono da Cina e Giappone, permettendo al film di raggiungere la cifra di 473 milioni di dollari di incassi worldwide. Terza posizione per “Doctor Strange” che incassa altri 13,3 milioni di dollari, superando quindi i duecento milioni di dollari nel mercato nordamericano (205 per l’esattezza). Sono 615 i milioni di dollari incassati dal cinecomic dei Marvel Studios.
Apre in quarta posizione il nuovo film di Robert Zemeckis “Allied”, con Brad Pitt e Marion Cotillard che incassa 13 milioni in tre giorni. Un risultato non positivo a fronte di un budget di 85 milioni di dollari. Il film inoltre ha incassato altri 9.3 milioni nei mercati esteri.  In quinta posizione “Arrival”, il film di sci-fi di Denis Villeneuve che, grazie a un incasso di 11,2 milioni di dollari, raggiunge i 62.4 milioni di dollari negli Stati Uniti (93.3 in tutto il mondo, a fronte di un budget di 47). Debutta in posizione numero otto “Babbo Bastardo 2” con Billy Bob Thornton che raccoglie 6.1 milioni di dollari in tre giorni. Da sottolineare, infine, il debutto, al dodicesimo posto nel nuovo film diretto da Warren Beatty “Rules don’t Apply”, che incassa solo 1,5 milioni di dollari.  Un flop sonoro per l’ex star di Hollywood.

Passando al mercato italiano, è il film della Warner “Animali Fantastici e Dove Trovarli” a dominare la testa della classifica, incassando 3,2 milioni di euro nel week end, superando nel nostro paese i 10 milioni di incasso. E’ già il decimo film del 2016 a superare questo traguardo. In seconda posizione “La Cena di Natale”, che si porta a casa 988mila euro. In terza posizione, sotto qualche decina di migliaia di euro, vediamo il sorprendente “Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori” (943mila euro). In quarta posizione si classifica il nuovo thriller politico di Oliver Stone “Snowden”  che incassa 678mila euro. Al quinto posto “Mechanic: Resurrection” si porta a casa 573mila euro. A seguire “Animali Notturni” tiene bene il botteghino, incassando 566mila euro, arrivando a un totale di 1.5 milioni di euro.  Da segnalare in settima posizione “Quel Bravo Ragazzo” con Herbert Ballerina che con 293mila euro di incasso supera il milione di euro al botteghino. Non male per la spalla di Maccio Capatonda.

Giacomo Visco Comandini

Laureato alla Sapienza, dal 2008 è uno dei redattori di Enel.tv, la televisione aziendale di Enel. Appassionato di cinema, ha collaborato per la rivista Filmaker’s MagazineIl Riformista e la Repubblica

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iniziative Editoriali

  • San Giovanni Paolo II

  • Sophia Loren

  • San Giovanni XXIII

  • Paolo VI

  • Vittorio De Sica

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5