Coppa Italia. Possibile derby romano in semifinale

Prima la Lazio, poi la Roma. Nel giro di due serate entrambe le squadre capitoline rifilano un netto poker a quelle genovesi e si lanciano nei quarti di finale.

I biancocelesti col brivido, i giallorossi senza pietà. La squadra di Simone Inzaghi batte il Genoa 4 a 2 (dopo essersi fatta rimontare e pareggiare il doppio vantaggio iniziale) e approva ai quarti dove troverà l'Inter di Stefani Pioli, ex allenatore laziale. Per la Lazio una sfida difficile ma allo stesso tempo avvincente dato che troverà sul suo cammino (fra due settimane) una squadra in salute e vogliosa di riportare il trofeo in quel di Milano. Nel caso in cui i biancocelesti dovessero battere i nerazzurri allora tutto quanto fa presagire in un derby capitolino nella semifinale di Marzo.
I cugini giallorossi infatti battono senza troppi affanni, anzi dilagando alla grande, una brutta Sampdoria mai scesa in campo. Un secco 4 a 0 che permette alla squadra di Spalletti di poter giocare il quarto di finale contro la sorpresa di questa Coppa Italia, il Cesena. La squadra romagnola è l'unica del campionato cadetto ad essere ancora in gara. Per i giallorossi però il compito dovrebbe essere abbastanza facile, anche se ogni partita va prima giocata e poi commentata.
Nel caso in cui entrambe le squadre capitoline dovessero battere i rispettivi avversari allora in semifinale sarà derby. Uno scontro che manca proprio da quel famoso 26 Maggio 2013 in cui la Lazio batté in finale la Roma grazie alla rete di Lulic arrivata nel secondo tempo di gioco. Che i giochi abbiano inizio, ma l'odore di una stracittadina Roma-Lazio è già nell'aria.

Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iniziative Editoriali

  • San Giovanni Paolo II

  • Sophia Loren

  • San Giovanni XXIII

  • Paolo VI

  • Vittorio De Sica

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5