Serie A. Attenti a quei due!

Continua la galoppata casalinga della Lazio, che all'Olimpico rimonta e batte l'Atalanta. Dopo i tre punti di Genoa, la Roma mette a segno un'altra vittoria esterna in quel di Udine.

UDINESE - ROMA 0 a 1. Nell'ultimo, se non ultimissimo periodo, l'arma letale della Roma è senz'altro il cinismo. La squadra di Spalletti, nell'aspettare il risultato della Juventus impegnata nel posticipo domenicale a Firenze, porta a casa un'altra importantissima vittoria con il minimo indispensabile. Com'era successo a Genoa i giallorossi vanno in vantaggio e chiudono la partita nel corso del primo tempo. Al 12', con un delizioso passaggio di prima aereo, Strootman vede e pesca l'inserimento di Nainggolan che non ci pensa su due volte e di collo pieno calcia al volo la sfera: portiere battuto e palla nel sacco. Dopo appena sei minuti Dzeko potrebbe chiudere la partita ma calcia alle stelle un calcio di rigore (fallo di mano in area di rigore) lasciando il risultato invariato fino al triplice fischio finale.

LAZIO - ATALANTA 2 a 1. Non rimane a guardare di certo la Lazio, che porta a casa altri tre punti casalinghi e allontana la sorpresa bergamasca dalle parti alti della classifica. La squadra di Gasperini però, viva più che mai nel corso di questo campionato, mette i brividi ai padroni di casa e va in vantaggio al 21' con Petagna. L'attaccante italiano classe '95, aggancia un passaggio forte e preciso di Freuler al centro dell'area di rigore, e con un diagonale perfetto batte l'incolpevole Marchetti. La reazione del gruppo di Simone Inzaghi arriva al primo dei tre minuti di recupero: Lulic calcia una punizione defilata al limite dell'area di rigore andando a trovare lo stacco perentorio di Milinkovic-Savic che di testa rimette il risultato in parità. 
Il gol partita arriva al minuto 68' e porta la firma sempre e solo di Ciro Immobile. Il bomber di casa si procura un calcio di rigore che lui stesso va a tirare: palla da una parte, portiere dall'altra e vittoria in cassaforte per continuare il cammino verso un posto in Champions League.

Davide Garritano

Speaker radiofonico e redattore sportivo. Conduce un programma musicale nella web radio, “Radio FinestrAperta”. Ha scritto per il blog d’informazione “Tribuna Italia” e per la testata giornalistica “Roma che verrà”. Il suo motto è : “Perde solamente colui che nella vittoria non hai mai creduto”.

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iniziative Editoriali

  • San Giovanni Paolo II

  • Sophia Loren

  • San Giovanni XXIII

  • Paolo VI

  • Vittorio De Sica

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5