145 Anni de “Il Messaggero”: Un’Esperienza Immersiva di Luci e Storia

In occasione del 145° anniversario de “Il Messaggero”, un’emozionante illuminazione scenografica ha preso vita presso la storica sede del giornale,...

Sede storica de "il messaggero" illuminata
Foto Maurizio Riccardi © AGR

In occasione del 145° anniversario de “Il Messaggero”, un’emozionante illuminazione scenografica ha preso vita presso la storica sede del giornale, l’elegante palazzo situato all’angolo di Via Del Tritone.

Un vivace spettacolo di luci colorate darà vita alle facciate del Palazzo in sincronia con un coinvolgente videomapping che si svolge ogni sera sulla parte centrale dell’edificio, narrando la storia di 145 anni del giornale. Dalla prima pagina del 16 dicembre 1878 fino agli ultimi eventi riportati in tempo reale su IlMessaggero.it, verranno raccontati i momenti più significativi della storia italiana attraverso pagine iconiche, firme illustri e immagini rappresentative degli eventi con le loro descrizioni.

Grazie alle tecnologie all’avanguardia di Enel X, basate su sistemi led di ultima generazione e comunicazione wireless tra i dispositivi audio-luce-video, sarà possibile esaltare l’architettura del Palazzo, offrendo uno spettacolo coinvolgente che consentirà di rivivere passaggi cruciali nella storia del Paese e nella vita di ciascuno di noi.

L’appuntamento è ogni sera fino al 31 dicembre 2023 presso Via del Tritone 152, un’opportunità unica per catturare un selfie con la storia insieme al “Messaggero”, un giornale che a Roma “si condivide” dal 1878.

, , , ,
Maurizio Riccardi

Maurizio Riccardi

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Dalla Home