“16Birra Fairy Tales” il nuovo progetto del 16Birra

16Birra (via di Porta Furba 16) la nota birreria punto di ritrovo di tanti tifosi romanisti ha lanciato un nuovo...

16Birra (via di Porta Furba 16) la nota birreria punto di ritrovo di tanti tifosi romanisti ha lanciato un nuovo progetto: il 16Birra Fairy Tales. 

L’iniziativa riguarda una nuova collezione di birre che coniuga l’arte e la birra. L’illustratore Fabrizio Birimbelli, in arte Pupazzaro, ha ridato vita a personaggi storici del mondo dei cartoni animati per realizzare sei etichette celebrative dedicate a giocatori che hanno lasciato un segno nel cuore dei tifosi romanisti. Max Tonetto ha vestito i panni di Buzz Lightyear, Philippe Mexes si è trasformato in Hercules, Marco Cassetti è diventato un perfetto Robin Hood, Aldair ha preso le sembianze del Genio della Lampada, David Pizarro si è tramutato nel Grillo Parlante mentre Davide Moscardelli si è travestito da Mago Merlino. Le lattine potranno essere acquistate esclusivamente in un 6pack.

Parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Kim onlus che, dal 1997, difende il diritto alla cura dei bambini malati più vulnerabili, spesso provenienti da Paesi in guerra o senza strutture sanitarie adeguate. Kim si occupa, in completa gratuità, della loro accoglienza, tutela e ospedalizzazione.

Filippo Giannitrapani

Filippo Giannitrapani

Classe 1992, giornalista pubblicista dal 2019.Siciliano ma romano d’adozione, in passato ha collaborato con diverse testate giornalistiche online e vanta presenze al programma tv Rai “Il Processo del lunedì”.Amante del cinema e dello sport in particolare, ha effettuato radiocronache e telecronache, e ha fatto l’inviato per grandi eventi sportivi come la Formula E.Ad oggi collabora con AgrPress, l’Istituto Quinta Dimensione, l’Archivio Riccardi e RomaToday

Dalla Home