A Cinecittà World appuntamento speciale per i 30 anni di Jurassic Park

Sabato 24 giugno 2023 Cinecittà World festeggerà con una giornata speciale il trentesimo anniversario dell’uscita di “Jurassic Park”, il capolavoro di Steven Spielberg...

Sabato 24 giugno 2023 Cinecittà World festeggerà con una giornata speciale il trentesimo anniversario dell’uscita di “Jurassic Park”, il capolavoro di Steven Spielberg che ha rivoluzionato il mondo del cinema e degli effetti speciali (vincitori del Premio Oscar).

Per far rivivere ai fan l’entusiasmo e la suspense del leggendario film uscito nel 1993, il Parco divertimenti del Cinema e della tv di Roma, in collaborazione con Universal Pictures, l’associazione culturale “Bigger Boat” e la community “Jurassic Park Italia”, organizza un’esperienza “giurassica” per i suoi ospiti e li riporta indietro di sessantacinque milioni di anni.

Paleontologi ed esperti accompagneranno adulti e bambini alla scoperta di reperti fossili nascosti nel terreno, svelando tutti i segreti che si celano dietro la creazione dei dinosauri e rispondendo sul campo alle domande dei più curiosi. I visitatori saranno guidati alla scoperta di avvistamenti, scavi e rilevamenti e avranno la possibilità di vivere in prima persona l’emozione di una fra le più grandi avventure cinematografiche di tutti i tempi, immergendosi nel fantastico mondo della preistoria, come se fossero sull’isola Nublar. I paleoartisti mostreranno agli appassionati come riportare in vita gli animali preistorici. Sarà una giornata di divertimento, cinema e apprendimento, con tanti laboratori per far scoprire ai ragazzi qualche notizia di più sui temibili predatori.

Per completare il viaggio indietro nel tempo fra Triceratopi, Velociraptor e T-Rex, imperdibile la proiezione speciale del film originale Jurassic Park in versione 4K UHD al Teatro 4 alle ore 17.00. L’ingresso sarà gratuito e disponibile fino a esaurimento posti.

Il mondo dei dinosauri è celebrato tutto l’anno a Cinecittà World, attraverso attrazioni dedicate, dinosauri animatronici in grandezza naturale e laboratori dedicati ai bambini, in cui ricercano i fossili come veri paleontologi. Le visite didattiche, infatti, conducono i piccoli ospiti del Parco alla scoperta di uno scavo: muniti di torce, pennelli e secchielli scopriranno i fossili sepolti nel terreno. Una esperienza a tutto tondo nel mondo di sessanta milioni di anni fa

, , ,
Madia Mauro

Madia Mauro

Esperta di Comunicazione, promuove eventi culturali e scrive di attualità, arte, fotografia, musica e spettacolo.  

Dalla Home