A Milano il premio Mr. Big The Gentleman: la fashion manager Gabriella Chiarappa vuole riscoprire il perfetto Gentiluomo  

Domenica 28 maggio 2023, con inizio alle ore 18.30, nella Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi a Milano – via Vivaio,...

foto Abraham Caprani
Gabriella Chiarappa

Domenica 28 maggio 2023, con inizio alle ore 18.30, nella Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi a Milano – via Vivaio, 7 – saranno premiati gentiluomini che si sono distinti per la loro raffinatezza culturale ed umana.

A Milano, domenica 28 maggio 2023, alle ore 18.30, nella splendida cornice della Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi, si terrà il secondo appuntamento tanto atteso di “Mr.Big The Gentleman Awards“, organizzato da Le Salon de la Mode Musikologiamo e patrocinato dalla Regione Lombardia.

Fra i principali sostenitori dellevento vi sono Kiton, MSC Crociere e Energy Italy. Mediante una narrazione attuale, attraverso Mr.Big The Gentleman”, si pone in luce la necessità di far vivere il comportamento che fa dell’uomo un “gentiluomo”, contestualizzando tale impellenza nell’ambito dell’epoca attuale, pervasa da grandi cambiamenti. Nel momento storico che stiamo vivendo, dominato da un susseguirsi di ansie quotidiane, dovute al diffondersi dilagante di notizie allarmanti per lumanità, diventa necessità inderogabile riscoprire il perfetto Gentiluomo”, tenendo conto del fatto che si sono persi di vista i valori che ci rendono esseri umani migliori. È dunque doveroso riportare in vita tali valori smarriti. 

L’obiettivo è quello di farlo concretamente, sia evidenziando buoni esempi, sia sensibilizzando coloro i quali/le quali sono portavoce della grande mission comunicativa, affinché rimarchino l’importanza di ritrovare il senso perduto della raffinatezza umana.

Il progetto nasce da un’idea della giornalista e manager di moda Gabriella Chiarappa, la quale dichiara: «Ho ideato tale premio perché credo nei valori umani, di cui la società di oggi è carente. Oggi più che mai, ognuno manifesta costantemente, in modo evidente, una richiesta daiuto. Per tale motivo ho ritenuto opportuno fare qualcosa di tangibile. Attraverso tale progetto, che non si limita alle premiazioni, si veicola un concreto messaggio di rinascita, con cui si chiede ad ognuno di ritrovare il senso smarrito della sua umanità e il rispetto per ciò che lo circonda». 

La figura del gentleman verrà descritta attraverso un viaggio nell’ambito della più raffinata sensibilità culturale e sociale, attraverso cui emerga larte e l’umanità di colui che mostra eleganza, riservatezza, educazione e cortesia nei confronti di chiunque.

Un appuntamento imperdibile per celebrare i meritevoli vincitori e risvegliare le coscienze. Le categorie confermate per questa edizione sono: la cultura, lo sport, la moda, il cinema, la danza, il business e il sociale.  La cerimonia di premiazione sarà presentata da Gabriella Chiarappa e Pablo Ardizzone e, per l’occasione, l’Assessore Barbara Mazzali parteciperà all’evento.  

La giuria è composta da professionisti ed esperti del settore, appartenenti al mondo del giornalismo, del cinema e della danza: Roberta Ammendola (giornalista Rai, Presidente di giuria), Katia Noventa (giornalista e conduttrice televisiva), Pino Ammendola (attore e regista), Biagio Maimone (giornalista e comunicatore), Giuseppe Picone (Etoile internazional), Camilla Nata (giornalista Rai).

Un premio speciale verrà consegnato alla Redazione di Striscia la Notizia per esser veicolo di rilevanti contenuti sociali, di alto valore civico, tesi a dare risposte concrete alle molteplici esigenze dei cittadini. Presenzieranno: Luciano Fontana (Direttore del «Corriere della Sera»), Antonio De Matteis (Ceo Kiton,  Presidente Pitti Uomo), Giorgio Pasotti (attore e regista), Paolo Liguori (Direttore editoriale Tgcom24), Gianmarco Negri (Sindaco, TimofejAndrijashenko (primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano), Leonardo Massa (Country manager MSC Crociere), Fabio Mancini (Top Model – Ambasciatore dei giovani), Guillermo Mariotto (stilista e personaggio televisivo), Amaurys Perez (campione Pallanuoto), Giampiero Leo (Vice Presidente del Comitato Regionale dei diritti umani)

Nel corso dellevento volti noti del giornalismo e dello spettacolo, fra cui Cinzia Malvini (giornalista di costume e moda), la dott.ssa Candida Morvillo (giornalista e scrittrice), Karen Souza (la raffinata jazz singer argentina “international special guest “), il Greensleeves Gospel ChoirNicoletta Manni (prima ballerina alla Scala, Valeria Graci (comica ed attrice), Rosalia Porcaro, (attrice e comica), Italia Vogna (Voce, bossa nova), Rajae Bezzaz, (personaggio televisivo ed attrice), Alberto Pauletto, le sonorità ipnotiche del Theremin e tanti altri. 

 

Il programma della serata prevede lapertura alle ore 18.30, con un cocktail di benvenuto Mr. Big. Del Ponte, vini Vite in Rosa e Patatas Nana. Alle ore 19.00 l’inizio della premiazione con sorprese e nel finale ospiti deccezione con lincredibile esibizione del Greensleeves Gospel Choir.

A seguire, alle ore 21.00, il Charity Gala Dinner a cura di Enne20 catering evini di Cantina Colonnella, varie performance speciali allieteranno la serata fra musica e prelibatezze macarons di Enrico Rizzi Milano e Ezio Falconi Spirits. A tutti i graditi ospiti verrà consegnato un cadeaux di Laboratorio Olfattivo” per completare il viaggio di Mr. Big nel cuore dei profumi. 

 

Sponsor Gold: Ivan Crivellaro, Sorbatti, Framont & Partners Management, D’Augusta Gioielli concessionario ufficiale di Frederique Constant Geneve

Sponsor tecnici: Hotel dei Cavalieri, The Square, Laboratorio Olfattivo, Clean System, Adnan Talalini. Media Partner: Fabuk International, Fashion Life, Montecarlo Excellence.

 

, , , , , , , , , , , , ,
Madia Mauro

Madia Mauro

Esperta di Comunicazione, promuove eventi culturali e scrive di attualità, arte, fotografia, musica e spettacolo.  

Dalla Home