A Sacrofano un incontro per la Giornata Mondiale del Ricordo Vittime della Strada

In occasione della Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime dellaStrada, in memoria di Gabriele Sangineto – il ragazzo di ventun anni...

Locandina incontro Biblioteca di Sacrofano 19 novembre

In occasione della Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime dellaStrada, in memoria di Gabriele Sangineto – il ragazzo di ventun anni investito ed ucciso sulla Flaminia di fronte alla stazione di Labaro lo scorso 19 ottobre – e di tutti i giovani vittime della strada, domenica 19 novembre 2023 alle ore 17:30 presso la Biblioteca Comunale di Sacrofano Al Tempo Ritrovato” si svolgerà l’incontro I tuoi sogni viaggiano con te: proteggili!

La proiezione del cortometraggio Morte a Corso Francia: l’ultima notte di Gaia e Camilla – regia: Matteo Lena; scritto da Daniele Autieri e Stefano Pistolini; produzione: Darallouche, per A+E Networks Italia – sarà l’occasione per riflettere sulla responsabilità individuale di ciascuno per garantire la sicurezza stradale, prevenire gli incidenti e sensibilizzare sulla necessità di una guida responsabile.

Dopo l’introduzione di Alessandro Domolo e Biagio Celletti e i saluti del Sindaco di Sacrofano, Dott.ssa Patrizia Nicolini, verranno proiettate alcuneclip tratte dal docufilm Morte a Corso Francia: l’ultima notte di Gaia e Camilla.

All’incontro, che verrà moderato dalla giornalista Rai Viviana Verbaro, interverranno Gabriella Saracino (Presidente dell’Associazione G.A.I.A. von Freymann Saracino – Giovani Andiamo Incontro all’Amore), Angelo De Maio (Comandante della Stazione dei Carabinieri di Sacrofano), Matteo Ciccaglioni (Istruttore di Guida Sicura ACI SARA di Vallelunga) e Luciana Baron (Vice Questore della Polizia Stradale).

Saranno presenti alcuni genitori di ragazzi e ragazze vittime della strada.

L’incontro I tuoi sogni viaggiano con te: proteggili! si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Sacrofano “Al Tempo Ritrovato” in occasione della Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada domenica 19 novembre 2023.

, , , , , , , , , , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home