Abbraccio di primavera al Teatro Comunale Ilaria Alpi di Sacrofano

Andrà in scena domenica 16 aprile 2023 alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale “Ilaria Alpi” di Sacrofano (RM) lo...

Andrà in scena domenica 16 aprile 2023 alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale “Ilaria Alpi” di Sacrofano (RM) lo spettacolo “Abbraccio di primavera”, fiaba musicale sui temi del celebre capolavoro di Tchaikovsky “Lo schiaccianoci”.

Il primo appuntamento del Teatro Comunale “Ilaria Alpi”, inaugurato a Sacrofano lo scorso 25 marzo (ed intitolato alla giornalista assassinata – insieme al suo operatore Miran Hrovatin – a Mogadiscio il 20 marzo 1994). Un evento organizzato dall’Associazione Amici della Musica di Sacrofano, dalla Pro Loco Sacrofano e dal Comitato del Borgo Medievale di Sacrofano.

L’evento, in programma per domenica 16 aprile 2023 alle ore 18.00, vedrà la partecipazione degli allievi dei corsi di Musica, Danza e Teatro, molti fra i quali residenti proprio a Sacrofano. La voce narrante sarà della Prof.ssa Daniela Nicoli. Un pomeriggio di cultura, musica e “magia”.

 

Lo spettacolo Abbraccio di primavera, fiaba musicale ispirata ai temi dello Schiaccianoci di Tchaikovsky (1840-1893) sarà in scena – ad ingresso libero – al Teatro Comunale “Ilaria Alpi” domenica 16 aprile 2023.

, , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home