Addio al grande fotografo Luciano Di Bacco

La notizia della scomparsa di Luciano Di Bacco, celebre fotografo romano, ha lasciato un vuoto nel mondo della fotografia e...

Luciano Di Bacco
Luciano Di Bacco

La notizia della scomparsa di Luciano Di Bacco, celebre fotografo romano, ha lasciato un vuoto nel mondo della fotografia e del giornalismo. Con il suo talento e la sua sensibilità, Luciano Di Bacco ha saputo catturare l’essenza degli eventi e della mondanità della Capitale, regalando al pubblico scatti indimenticabili.

Luciano Di Bacco, 68 anni, è deceduto a seguito di un’emorragia cerebrale nella notte. La sua presenza nel panorama fotografico italiano era di fondamentale importanza, soprattutto grazie al suo ruolo di fotografo ufficiale per Dagospia, il rinomato sito fondato da Roberto D’Agostino. Le sue immagini hanno illuminato la storica rubrica “Cafonal”, diventando punto di riferimento per gli appassionati e i curiosi della vita romana.

I funerali si terranno lunedì 13 maggio alle ore 12 nella Basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti) di Piazza del Popolo a Roma.

Roberto D’Agostino ha espresso il suo dolore e il suo cordoglio per la perdita di un caro amico e collega, definendo Luciano Di Bacco come una figura adorata da tutti. Le sue fotografie rimarranno un prezioso ricordo di un talento straordinario, capace di catturare l’anima di una città e dei suoi abitanti.

Con la sua scomparsa, il mondo della fotografia perde una stella luminosa, ma il suo lascito rimarrà indelebile nelle pagine della storia visiva della Capitale.

Anche la redazione di AgrPress.it si unisce al dolore della famiglia: per noi Luciano Di Bacco è stato da sempre un amico fidato, educato e sempre disponibile. Ci mancherà il suo sorriso e la sua ironia oltre che le sue splendide fotografie.

Parole chiave SEO: Luciano Di Bacco, fotografo, Dagospia, Roberto D’Agostino, Cafonal.

, ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home