Adesso vinco io: il docufilm su Marcello Lippi arriva al cinema

Dal 26 al 28 febbraio, gli appassionati di cinema e calcio avranno l’opportunità di immergersi nella straordinaria vita di Marcello Lippi con il docufilm “Adesso Vinco Io” di Simone Herbert Paragnani e Paolo Geremei. Lippi, iconico allenatore della Juventus e artefice della vittoria dell’Italia ai Mondiali del 2006, sarà protagonista di un viaggio emozionante attraverso la sua carriera e la sua umanità.

Il film, presentato in anteprima al Torino Film Festival, offre uno sguardo intimo su Lippi, con immagini d’archivio, filmati di famiglia e interviste esclusive a figure di spicco del calcio come Zinedine Zidane e Gianluigi Buffon. Lippi stesso condivide momenti emozionanti, inclusi quelli legati alla sua famiglia.

Lippi, vincitore di trofei e coppe nazionali, ha segnato la storia del calcio, sia come giocatore che come allenatore. Il docufilm esplora la sua strada, dalla Serie A al trionfo mondiale del 2006, rivelando il lato umano dietro il sigaro e la figura del vincente testardo. Lippi, figura divisiva ma vincente, unisce i tifosi come pochi altri.

“Adesso Vinco Io” sarà in sala per un evento speciale di tre giorni, offrendo un’occasione imperdibile per gli amanti dello sport e del grande schermo. Preparatevi a vivere l’epopea di un uomo che ha conquistato ogni successo possibile, sia in Europa che in Asia, diventando una leggenda del calcio mondiale.