Al Teatro Duse la Befana Solidale con “La spada nella roccia” di Fantateatro

Andrà in scena nel segno della solidarietà venerdì 5 gennaio 2024 alle ore 18.00, al Teatro Duse di Bologna – via Cartoleria, 42 –...

Befana solidale

Andrà in scena nel segno della solidarietà venerdì 5 gennaio 2024 alle ore 18.00, al Teatro Duse di Bologna – via Cartoleria, 42 – a sostegno della Casa dei Risvegli “Luca De Nigris”, lo spettacolo La spada nella roccia – il Musical rock, family show firmato Fantateatro, scritto e diretto da Sandra Bertuzzi.

Lo spettacolo – il cui incasso sarà devoluto alla Casa dei Risvegli “Luca De Nigris”, è adatto dai quattro anni in su e racconta in modo dinamico, comico ed emozionante, le storie dei personaggi più celebri e amati del ciclo bretone come Mago Merlino, Fata Morgana e Artù. In scena, quindi, le doti e le virtù dei cavalieri: fedeltà, giustizia e bontà, per una trama in cui l’emozione della leggenda si mescola al coinvolgimento irresistibile della musica rock. Le musiche sono composte da Piero Monterisi e Emanuele Brignola. Lo spettacolo si arricchisce anche di esilaranti pupazzi e incantevoli videoproiezioni creati da Federico Zuntini.

La vicenda è nota: in Britannia re Uther Pendragon muore senza lasciare eredi al trono, il suo unico figlio Artù è, infatti, troppo piccolo per governare. Così, Mago Merlino, il più grande mago di tutti i tempi, nasconde il bambino affidandolo alle cure del buon re Ector, e per placare il caos scoppiato a seguito della morte del sovrano fa comparire a Londra una misteriosa spada che solo il nuovo re sarà in grado di estrarre dalla roccia.

Come da tradizione, la Befana sarà presente in Teatro per riempire le calze di tutti i bambibi/bambine con caramelle e dolciumi. 

La spada nella roccia – Il Musical rock di Sandra Bertuzzi – regia: S. Bertuzzi; musiche: Piero Monterisi, Emanuele Brignola; produzione: Alto Music – Compagnia Fantateatro; spettacolo a sostegno della Casa dei Risvegli Luca De Nigris – sarà in scena al Teatro Duse venerdì 5 gennaio 2024 

La Stagione del Teatro Duse si svolge in convenzione con il Comune di Bologna – Settore Cultura e Creatività, e con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Main Partner: BPER Banca.

, , , , , , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home