Al via 80 Voglia di Donare, la raccolta fondi per l’Ospedale Misericordia di Grosseto

L’Associazione A.Gi.Mus Grosseto si rivolge agli amici, al pubblico dei concerti e ai suoi partner per chiedere un aiuto concreto...

l'Ospedale Misericordia di Grosseto

L’Associazione A.Gi.Mus Grosseto si rivolge agli amici, al pubblico dei concerti e ai suoi partner per chiedere un aiuto concreto da destinare all’Ospedale Misericordia di Grosseto.

 «Un impegno che nasce dalla convinzione che il mondo della cultura è strettamente legato con il benessere dell’intera comunità. In questi giorni l’emergenza sanitaria ci ha spinto a muoverci in prima persona e a mobilitarci per aiutare chi è in prima linea di fronte all’emergenza sanitaria» (Gloria Mazzi, presidente di A.Gi.Mus Grosseto)

A.Gi.Mus è un’associazione da sempre attiva sul territorio attraverso attività di promozione e valorizzazione della musica, fra cui “Musica in Ospedale” e la rassegna musicale “La Voce di Ogni Strumento”.

Una mission culturale a cui si affianca un’importante vocazione sociale che, nel corso degli anni, ha contribuito a sostenere una serie di realtà no profit impegnate nell’ambito sociale e sanitario.

In accordo con il presidio ospedaliero territoriale, l’associazione ha avviato una campagna di raccolta fondi finalizzata all’acquisto di mascherine chirurgiche, mascherine FFP2, mascherine FFP3, tute di categoria 3-4 per rischio biologico e chimico, visiere, occhiali e copriscarpe. L’obiettivo è quello di raggiungere la cifra di cinquemila euro.

Un’iniziativa che vede il coinvolgimento diretto e la partecipazione dei soci A.Gi.Mus e dell’intero staff che lavora alla realizzazione dei progetti.

 «In questo momento difficile, è fondamentale sostenerci e aiutarci reciprocamente», ribadisce Gloria Mazzi, «[…] donare per il presidio ospedaliero grossetano, significa contribuire concretamente al benessere della nostra comunità, con l’augurio di tornare presto a incontrarci e ad ascoltare i nostri musicisti dal vivo».

 Ognuno può contribuire, anche con una piccola somma, con un bonifico sul conto corrente intestato ad A.Gi.Mus Grosseto:

IBAN: IT 17 P 084611430 000 001069 7803

Banca di Credito Cooperativo Castagneto Carducci Ag. Grosseto

Causale: EMERGENZA COVID-19

Oppure con PayPall accedendo direttamente alla pagina di donazione sul sito https://lavocediognistrumento.it/donazione-ospedale/

 Tutti i fondi raccolti verranno destinati all’acquisto di materiali per la sicurezza del personale medico ed infermieristico del Presidio Ospedaliero Misericordia di Grosseto. Un sostegno per la sicurezza di coloro i quali/le quali, in un periodo di emergenza sanitaria dir poco drammatica, lavorano ogni giorno per la salute dei cittadini.

, , , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home