Al via a Savigliano la prima edizione di “Pausa caffè”

Ideato e curato da Lorenzo Denicolai e Francesca G. M. Gastaldi (Università di Torino, Dipartimento Filosofia e Scienze dell’Educazione), Pausa caffè si configura come un momento...

Locandina "Pausa caffè" a Savigliano

Ideato e curato da Lorenzo Denicolai e Francesca G. M. Gastaldi (Università di Torino, Dipartimento Filosofia e Scienze dell’Educazione), Pausa caffè si configura come un momento di libero scambio aperto alla cittadinanza saviglianese in una cornice informale.

La I edizione prevede tre incontri nella cornice del Caffè Intervallo – Voci Erranti Onlus a Savigliano (in provincia di Cuneo) – piazza Casimiro Turletti, 7 – fra maggio e giugno 2024

L’obiettivo è quello di promuovere la disseminazione dei saperi e del dibattito scientifico realizzato nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, con un particolare focus rivolto alle tematiche educative inerenti il periodo infantile, considerate secondo un approccio multiprospettico.

I tre incontri previsti per questa primavera si svolgeranno rispettivamente mercoledì 15 maggiomercoledì 29 maggio e mercoledì 19 giugno 2024.

Gli appuntamenti

Mercoledì 15 maggio, ore 17.00Francesca G. M. Gastaldi (Dip. Filosofia e Scienze dell’Educazione): I bambini e l’esperienza scolastica: agire per il benessere quotidiano

Mercoledì 29 maggio, ore 17.00Paola Baioni (Dip. Filosofia e Scienze dell’Educazione): PoeticaMente donne

Mercoledì 19 giugno, ore 17.00Matteo Leone e Marta Rinaudo (Dip. Filosofia e Scienze dell’Educazione): La forma dell’acqua: proprietà fisiche e opportunità didattiche di una risorsa a portata di rubinetto.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico ad ingresso libero, senza necessità di prenotazione.

, , , , , , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home