Al via la prima edizione del “Sacrofano CantaFestival”

Aperte le iscrizioni alla prima edizione del concorso canoro di Sacrofano (RM). Sono aperte fino a lunedì 15 aprile 2024 le iscrizioni alla...

Aperte le iscrizioni alla prima edizione del concorso canoro di Sacrofano (RM).

Sono aperte fino a lunedì 15 aprile 2024 le iscrizioni alla prima edizione del concorso canoro Sacrofano CantaFestival, un evento promosso dall’Associazione Bandistica di Sacrofano e patrocinata dal Comune di Sacrofano. La partecipazione è gratuita.

La selezione dei candidati avverrà nei prossimi mesi e la finalissima si svolgerà venerdì 21 giugno 2024, Festa dei Santi Patroni, con i finalisti che si esibiranno sul palcoscenico nella centrale Piazza Ugo Serata. Ai concorrenti saranno affidate le esibizioni di cover tratte sia dal repertorio nazionale sia da quello internazionale.

Il festival, che si realizza sotto la direzione artistica del Maestro Carlo Calcagnini, nasce con l’obiettivo di valorizzare i talenti musicali del territorio e promuovere la musica come strumento di partecipazione e confronto.

Il concorso canoro è suddiviso in tre categorie: Junior (dai sette ai sedici anni), Young (dai diciassette ai ventotto anni), Senior (dai ventinove anni in poi, senza limiti di età). 

I concorrenti saranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità (in via di definizione) formata da professionisti/professioniste del settore, fra i quali/le quali musicisti, compositori, cantanti e giornalisti. Ai vincitori del concorso di ogni categoria verrà consegnata una targa di premiazione.

Oltre al concorso canoro, spazio a chiunque abbia voglia divertirsi con la sezione Karaoke, aperta a tutti e senza limiti di età.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni sull’evento saranno consultabili sulla pagina Facebook del Comune di Sacrofano: https://www.facebook.com/Sacrofano e sul sito ufficiale del Comune di Sacrofano.

, , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home