Alice attraverso lo specchio di Emanuele Argilli allo Spazio Arteatrio

Debutterà venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 21.00 allo Spazio Arteatrio – via Nicola Maria Nicolai, 14 – lo spettacolo...

Debutterà venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 21.00 allo Spazio Arteatrio – via Nicola Maria Nicolai, 14 – lo spettacolo di Emanuele Argilli “Alice attraverso lo specchio”, regia di Salvatore Mosca ed interpretato da Enrica La Rosa, Gianluca Savino, Emanuele Argilli, Alessandra Pulvirenti, Valeria Borsellini e Francesco Vigna Taglianti.

Alice è una ragazzina singolare. Ama giocare e parlare con i suoi gatti, immagina storie con personaggi bizzarri e vede il mondo come un’eterna fiaba. Tuttavia, quando dalla sua stanza decide di attraversare lo specchio, precipita in un paese straordinario come i suoi sogni. La realtà che la circonda ha una logica tutta al contrario, piena di personaggi buffi e dolci che incrociano la sua strada e la accompagnano in un’avventura magica e movimentata, il cui capolinea riserva una fantastica sorpresa degna delle fiabe.

Dall’opera geniale e toccante di Lewis Carroll, Alice attraverso lo specchio è uno spettacolo che racconta una storia classica ma intramontabile: una ragazzina che sogna, un paese incantevole, personaggi straordinari, e lo fa con la magia del teatro, della musica, della danza, per render vivo un viaggio che affascinerà ogni bambino/bambina. Ma i cuori degli adulti non saranno risparmiati: grazie ad Alice, il bambino interiore di chiunque avrà modo di rinascere.

 

Alice attraverso lo specchio di Emanuele Argilli –  regia: Salvatore Mosca; libretto e musiche: Umberto Ciccone; coreografie: Salvatore Mosca, Simona Borghese; scene: Costanza Nalli; costumi e make up: Lucia Suriani; interpreti: Enrica La Rosa, Gianluca Savino, Emanuele Argilli, Alessandra Pulvirenti, Valeria Borsellini, Francesco Vigna Taglianti; corpo di ballo: Elena Valentini; Eleonora Bassotti, Melissa Rosci; pianoforte: U. Ciccone; produzione: Spazio Arteatrio e Arte in Movimento – rimarrà in scena allo Spazio Arteatrio fino a domenica 29 gennaio 2023 (orario: venerdì 27 e sabato 28 gennaio, ore 21.00, domenica 29, ore 18.00).

, , , ,
Madia Mauro

Madia Mauro

Esperta di Comunicazione, promuove eventi culturali e scrive di attualità, arte, fotografia, musica e spettacolo.  

Dalla Home