Alla Torretta Valadier di Ponte Milvio inaugurata la mostra di Paola Falini “Sono solo fiori”

E’ stata inaugurata giovedì 29 febbraio 2024 la personale di pittura di Paola Falini Sono solo fiori, con le fotografie di Carmelo Daniele. Nuova apertura...

Paola Falini
Paola Falini (foto Carmelo Daniele)

E’ stata inaugurata giovedì 29 febbraio 2024 la personale di pittura di Paola Falini Sono solo fiori, con le fotografie di Carmelo Daniele.

Nuova apertura straordinaria della Torretta Valadier di Ponte Milvio che ospita la mostra.

“Sono solo fiori” è un’antifrasi che va oltre la bellezza per raccontare l’ignoto e l’attesa; le istantanee fotografiche di Carmelo Daniele aggiungono carne e natura reali ad ognuna fra le opere.

Trovarsi sopra un fiume rende la stabilità un fatto precario. Le sale della Torretta Valadier, che sembrano esser state scavate nella pietra e nello stesso tempo si elevano verso il cielo, sono il luogo più adatto per ospitare le opere di Paola Falini, che hanno una materia corposa eppure piena di aspettative: questa mostra di fiori che sbocciano, allestita sul fiume Tevere che scorre, diventa così la testimone di quell’arcano segreto che è lo spirito vitale.

Le fotografie di Carmelo Daniele portano il visitatore/visitatrice ad osservare dettagli altrimenti trascurati. Ogni istantanea fotografica nasce da una percezione che coglie l’attimo in cui il mondo si rivela nella sua complessità.

Sono solo fiori, mostra personale di pittura di Paola Falini, fotografie di Carmelo Daniele, con il Patrocinio di Roma Capitale Municipio XV, rimarrà aperta al pubblico – ad ingresso libero – presso la Torretta Valadier di Ponte Milvio fino a domenica 10 marzo 2024 (orari: da venerdì 1° a domenica 3 marzo e da mercoledì 6 a domenica 10 marzo, ore 16.00 – 19.00lunedì 4 e martedì 5 marzo, chiuso. Alla Torretta Valadier di Ponte Milvio, per via delle numerose scale, disagevoli e senza corrimano, la mostra non è fruibile dai visitatori diversamente abili o da chi non abbia piena abilità motoria).

Per informazioni: 335/6076469; 338/8181628

www.paolafalini.it

www.nientaltrocheluce.it

, , , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home