Assegnati i Premi Socrate 2022

Si è tenuto mercoledì 5 ottobre presso Palazzo Altieri, in Piazza del Gesù 29, a Roma, il conferimento del “Premio...

Foto Maurizio Riccardi

Si è tenuto mercoledì 5 ottobre presso Palazzo Altieri, in Piazza del Gesù 29, a Roma, il conferimento del “Premio Socrate” per il merito 2022, evento, promosso da Banco BPM e Terna, e organizzato da Cesare Lanza.

Giornalista, scrittore ed autore televisivo, Cesare Lanza ha fondato il “Premio Socrate”, un movimento d’opinione atipico e libero che non ha scopo di lucro e non prevede alcun tesseramento.
Il fulcro di tale attività è il conferimento del famoso premio a tutti coloro che “si sono distinti per meriti indiscutibili”. Il criterio sul quale l’assegnazione del premio avviene è puramente meritocratico: attraverso questa iniziativa il fondatore intende encomiare elogiando i meriti personali e professionali che hanno portato i vincitori ad esserne insigniti.

Quest’anno il Premio è stato conferito a: Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel; Corrado Calabrò Giurista, Scrittore e Poeta italiano; Luciano Carta, Presidente di Leonardo; Giuseppe Lasco, Condirettore Generale di Poste Italiane; Vincenzo Sanasi d’Arpe, Presidente del World Food Programme Italia ed Amministratore Delegato di Consap; Silvia Candiani, Country General Manager Italia di Microsoft; Ferruccio De Bortoli, Giornalista e Scrittore; Costanza Esclapon de Villeneuve, Presidente e Fondatrice di Esclapon&Co; Emilio Petrone, CEO di Mooney e Giulio Ranzo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Avio.

{eventgallery event=’premiosocrate2022′ attr=images mode=square linkmode=link max_images=3 thumb_width=50 offset=0 }

, , , , , , , , , , ,
Francesca Gianna

Francesca Gianna

Dalla Home