L’Italia cresce, almeno sul web. Secondo gli ultimi dati di Audiweb, a luglio 26,2 milioni di cittadini si sono connessi a Internet almeno una volta, con un incremento del 10% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
L’Italia cresce, almeno sul web. Secondo gli ultimi dati di Audiweb, a luglio 26,2 milioni di cittadini si sono connessi a Internet almeno una volta, con un incremento del 10% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Cresce anche l’audience giornaliera che passa a 12,2 milioni di utenti che si connettono a Internet per circa 1 ora e 13 minuti, navigando mediamente su 128 pagine. Per gli amanti delle statistiche segnaliamo che la fascia oraria dove si naviga di più è quella compresa tra le 15 e le 18.
Si naviga di più nel Sud Italia e nelle isole (3,8 milioni di utenti); a seguire gli utenti del Nord-Ovest (3,7 milioni), del Centro (2,2 milioni) e infine quelli del Nord-Est (1,9 milioni).
Chi naviga di più sono i maschi (circa 7 milioni), ma le donne non sono poi così lontane con 5,5 milioni di utenze. Infine è interessante notare come siano i giovani tra i 25 e i 34 anni quelli che usano maggiormente internet.
Articoli correlati
No related posts.