“Balcone a 3 piazze” di Mirko Setaro e Francesco Velonà al Teatro Sala Umberto

Debutterà martedì 31 ottobre 2023 alle ore 20.30 al Teatro Sala Umberto – via della Mercede, 50 – Balcone a...

Debutterà martedì 31 ottobre 2023 alle ore 20.30 al Teatro Sala Umberto – via della Mercede, 50 – Balcone a tre piazze di Mirko Setaro e Francesco Velonà, regia di Pino L’Abbate, ed interpretato da Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo

Napoli, Antivigilia di Natale. Un’inattesa bufera ha interrotto tutti i collegamenti con il resto dell’Italia. Alfredo si trova costretto a rinunciare al viaggio con la moglie, da cui si è separato, organizzato appositamente nella speranza di rallacciare il rapporto.

Mentre è solo in casa, sente bussare alla finestra del balcone. Un uomo infreddolito gli chiede di farlo entrare. È Riccardo, l’amante della vicina, fuggito sul cornicione per evitare il marito rincasato prima del previsto a causa della tempesta. Ma la vicina di Alfredo, Elis, non è altro che la giovane moglie venezuelana del suo amico Michele.

Dovrà anche fronteggiare Ciro, un rapinatore capitato anch’egli sul suo balcone nel tentativo di scappare dall’appartamento in cui si era introdotto.

Molti personaggi compongono questa commedia esilarante, che si svolge la sera prima della Vigilia di Natale, e costruita sugli equivoci in un intreccio di storie permeate di sano umorismo.. 

Balcone a tre piazze di Mirko Setaro e Francesco Velonà – regia: Pino L’Abbate; interpreti: Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo; musiche: Antonio Caruso; costumi: Federica Calabrese; scene: Massimo Comune; luci: Luigi Raia; produzione esecutiva: Giacomo Monda; produzione: AG Spettacoli, Tradizione e Turismo – rimarrà in scena al Teatro Sala Umberto fino a domenica 19 novembre 2023 (orario: da martedì a giovedì, ore 20.30; mercoledì, venerdì e sabato, ore 21.00; mercoledì 1°, domenica 5, 12 e 19 novembre, ore 17.00).

, , , ,
Madia Mauro

Madia Mauro

Esperta di Comunicazione, promuove eventi culturali e scrive di attualità, arte, fotografia, musica e spettacolo.  

Dalla Home