Big Bambù è l’opera scelta per celebrare i 50 anni di Enel all’interno della sesta edizione di Enel Contemporanea, che aprirà al pubblico l’11 dicembre al MACRO di Testaccioa Roma
Big Bambù è l’opera scelta per celebrare i 50 anni di Enel all’interno della sesta edizione di Enel Contemporanea, che aprirà al pubblico l’11 dicembre al MACRO di Testaccio a Roma.
Gli ideatori, i gemelli di origine americana Doug e Mike Starn, dichiarano di essersi ispirati alla vita stessa e alla sua capacità di evolversi in modo organico attraverso la connessione di tutti gli esseri viventi. Per questo motivo è stato scelto il bambù come materiale, per la sua flessibilità e resistenza e grande adattabilità agli usi più disparati. Allo stesso modo è stato deciso di non preparare alcun progetto scritto, lasciando quindi che fosse l’azione comune dei lavoratori coinvolti a dare forma compiuta all’idea di base. Il risultato finale dunque è frutto di un’azione collettiva, che rende la sua stessa costruzione una performance artistica irripetibile.