Sanremo 2024: Geolier trionfa nella seconda serata con emozioni e performance indimenticabili

La seconda serata del Festival di Sanremo 2024, trasmessa su Rai 1, si è conclusa con il reveal della classifica...

Geolier

La seconda serata del Festival di Sanremo 2024, trasmessa su Rai 1, si è conclusa con il reveal della classifica provvisoria. Amadeus e Giorgia, direttamente dalla sala stampa, hanno annunciato la top five della serata:

  1. Geolier – ‘I p’ me, tu p’ te’
  2. Irama – Tu no
  3. Annalisa – Sinceramente
  4. Loredana Bertè – Pazza
  5. Mahmood – Tuta Gold

Nel corso della serata, il cast di “Mare fuori” ha portato avanti la sua battaglia contro la violenza sulle donne, mentre il ballo del qua qua di John Travolta ha aggiunto un tocco di intrattenimento. Il discorso toccante di Giovanni Allevi sulla malattia ha commosso l’Ariston, mentre Giorgia ha incantato la platea con la sua esibizione, celebrando il trentennale del suo successo con “E Poi” e un medley di brani indimenticabili.

Da notare la presenza di Leo Gassman, che ha presentato il suo film su Califano. Il pubblico da casa ha avuto l’opportunità di votare tramite il televoto, contribuendo così alla determinazione della classifica. La scaletta della serata ha seguito un ordine di esibizione minuto per minuto, presentando le canzoni in gara per Sanremo 2024.

Geolier in cima alla classifica è stato il punto culminante della serata, segnando un successo personale per l’artista. Il Festival continua con grande entusiasmo, con ospiti internazionali, emozionanti esibizioni e un’incredibile partecipazione del pubblico, consolidando il successo straordinario già ottenuto nella serata inaugurale. Sanremo 2024 si conferma un evento di grande richiamo, con un impressionante 65,1% di share medio, il risultato più alto dal 1995.

LE FOTO DELLA SECONDA SERATA

, , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home