Carnevale Tiberino: una celebrazione iconica sul Tevere

Domenica 11 febbraio, Roma si veste a festa per il terzo Carnevale Tiberino, un evento straordinario patrocinato dalla Regione Lazio...

carnevale tiberino, sul tevere

Domenica 11 febbraio, Roma si veste a festa per il terzo Carnevale Tiberino, un evento straordinario patrocinato dalla Regione Lazio e dal Municipio 1 Roma centro. Organizzato da diverse associazioni, tra cui la “Discesa Internazionale del Tevere”, Marevivo, ASD Roma Adventure e Agenda Tevere, l’evento avrà luogo a Scalo de Pinedo (metro Flaminio) a partire dalle 10:00.

La giornata inizia con un caloroso benvenuto per bambini e famiglie, con animatori pronti ad accogliere i partecipanti. Alle 11:00, si darà il via alla sfilata a piedi delle maschere, che si snoderà fino a Castel Sant’Angelo, e alla sfilata nautica di canoe, SUP e gommoni sul Tevere.

I partecipanti potranno godere di piccoli regali per i più piccoli e concorrere per il premio alla maschera più a tema, con l’hashtag #carnevaletiberino per la foto più rappresentativa sui social.

Tra gli obiettivi dell’evento c’è la celebrazione del Carnevale in uno dei luoghi più iconici della città, promuovendo un’esperienza di turismo di prossimità per favorire le destinazioni del Lazio attraverso la mobilità dolce outdoor.

L’evento mira anche a recuperare la consapevolezza del patrimonio cittadino di Roma, una comunità fluviale dalle antiche radici, rafforzando la percezione del fiume come elemento identitario della città.

Questa celebrazione si propone come un’esperienza di rigenerazione urbana, coinvolgendo i cittadini in attività sportive, ludiche e motorie per riavvicinare la comunità al fiume e aumentare la consapevolezza sull’importanza della qualità dell’ambiente fluviale e delle sue acque anche in contesto urbano.

, , , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home