Cena di Gala di Natale al Castello della Castelluccia

Lunedì 18 dicembre 2023 la Fondazione “Alberica Filo della Torre” e il Think Tank Trinità dei Monti organizzano al Castello...

Castello della Castelluccia

Lunedì 18 dicembre 2023 la Fondazione “Alberica Filo della Torre” e il Think Tank Trinità dei Monti organizzano al Castello della Castelluccia – via Carlo Cavina, 40 – il loro prestigioso Gala di Natale 2023, con ospiti di spicco nazionali ed internazionali, occasione di networking di livello istituzionale e di intrattenimento natalizio.

Dopo il successo della Summer Dinner, la Fondazione “Alberica Filo della Torre” e il Think TankTrinità dei Monti annunciano il Gala di Natale 2023.

La cena si svolgerà all’interno dello splendido castello medievale eretto sulle rovine di una villa romana di età imperiale e visitato nei secoli da personaggi illustri – fra i quali Papa Pio VII e la Regina Cristina di Svezia – immerso nell’incantevole cornice delle colline circostanti all’interno del Parco di Veio.

La serata prevede un aperitivo di networking nella sala del camino del castello, seguito da una cena placé di quattro portate, accompagnata da vini, in abbinamento, di Casale del Giglio. Nel dopocena si festeggerà sulle note di Thomas Grazioso, un’occasione per i brindisi e i saluti prima della pausa natalizia. Angela Achilli, speaker radiofonica e presentatrice televisiva di RaiDue, come da tradizione, condurrà il Gala.

Madrina della serata, la scrittrice e attrice Angela Tuccia, da sempre sensibile alle tematiche sociali, nel corso della serata interpreterà un breve monologo di Paola Cortellesi dedicato al 25 novembre (Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne).

Ospite d’eccezione, la storica Raffaella Ranise, la quale si occupa di saggistica divulgativa dedicata alla storia delle dinastie, e che presenterà il suo ultimo libro Le regine inglesi (Marsilio).

Manfredi Mattei Filo della Torre e Pierluigi Testa, rappresentanti rispettivamente della Fondazione e del Think Tank, illustreranno i progetti e le iniziative del 2024.

Il Gala Natalizio, alla sua II edizione, nasce per promuovere e condividere il lavoro svolto dagli enti, per far incontrare sostenitori/sostenitrici e creare nuove opportunità di sviluppo per la collettività.

Il Gala vedrà la partecipazione di figure di spicco nel mondo dell’arte, della cultura e dell’alta società: il Prof. Guglielmo Giovannelli Marconi, il Prof. Giuseppe Marazzita, il Prefetto Fulvio De Marinis, l’Avv. Alessandra Calabrò e l’Avv. Cristina Sparvieri (rappresentanti della Fondazione), l’Ing. Claudia Curci (Vice Presidente del Think Tank), il Dr. Diego Massimiliano De Giorgi e il Dr. Roberto Venturini (rappresentanti del Think Tank).

Ulteriori dettagli sono disponibili sui portali ed attraverso i relativi social, degli enti organizzatori:

www.filodellatorre.com/blog (Portale della Fondazione “Alberica Filo della Torre”)

http://trinitamonti.org/ (Portale istituzionale del Think Tank Trinitá dei Monti)

www.facebook.com/FondazioneFiloDellaTorre

www.facebook.com/thinktanktrinitadeimonti

www.linkedin.com/company/fafdt

www.linkedin.com/company/think-tank-trinit%C3%A0-dei-monti

www.instagram.com/fondaz.albericafilodellatorre

 www.instagram.com/thinktanktrinitadeimonti/?hl=it

, , , , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home