CNEL: Treu riceve i sindacati su PNRR e ricadute su sviluppo e occupazione

Oggi, martedì 20 settembre, a Roma, nella sede del CNEL, il presidente Tiziano Treu ha ricevuto i segretari di CGIL...

Foto G. Currado © AGR

Oggi, martedì 20 settembre, a Roma, nella sede del CNEL, il presidente Tiziano Treu ha ricevuto i segretari di CGIL Maurizio Landini, CISL Luigi Sbarra e UIL Pierpaolo Bombardieri.

A seguire ha ricevuto i vertici di CIDA, Confederazione italiana dei dirigenti e delle alte professionalità, nelle persone del direttore Teresa Lavanga, del direttore generale di Federmanager Mario Cardoni e del segretario generale di Manageritalia Massimo Fiaschi.

Al centro degli incontri: PNRR e ricadute su sviluppo e occupazione, in generale e per il Sud; gestione della transizione ecologica e digitale, con le implicazioni per le politiche industriali e del lavoro; progressività fiscale, salari e pensioni; politiche relative alla parità di genere e generazionale; lotta alle diseguaglianze; contributo delle parti sociali allo sviluppo sostenibile e nuovi obiettivi per contrattazione e partecipazione.

Nei prossimi giorni sono previste altre riunioni con le parti sociali, datoriali e del terzo settore rappresentate al CNEL. Le proposte che emergeranno saranno oggetto di un documento che sarà sottoposto all’attenzione del nuovo governo e Parlamento.

, ,
Francesca Gianna

Francesca Gianna

Dalla Home