Cocktail di scambi di Salvatore Scirè al Teatro Tirso de’ Molina

Debutterà mercoledì 18 maggio 2022 alle ore 21.00 al Teatro Tirso de’ Molina – via Tirso, 89 – la commedia...

Debutterà mercoledì 18 maggio 2022 alle ore 21.00 al Teatro Tirso de’ Molina – via Tirso, 89 – la commedia di Salvatore Scirè “Cocktail di scambi”, regia di S. Scirè ed interpretata da Pierre Bresolin, Marina Vitoli, Antonio Coppola, Claudio Losavio, Antonella Arduini, Valeria Palmacci, Giulia Morgani, Giacomo Palmeri e Silvano Vecchio.

Dal 18 al 22 maggio torna a grande richiesta, con un cast totalmente rinnovato, al Teatro Tirso de’ Molina di Roma, dopo il grande successo riscosso nel 2013 e nel 2017, Cocktail di scambi, brillante commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè.

Un gatto, viziato e capriccioso, si trova casualmente al centro di una gustosa e bizzarra storia, che ruota attorno alle vicende pubbliche e private di un politico in carriera, appena trasferitosi nel suo nuovo ufficio. Il gatto irrequieto appartiene infatti alla vicina di casa, la quale si dimostra particolarmente curiosa e interessata nei confronti del nuovo inquilino.

Così prende forma questa commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè, il quale coglie l’occasione per fare una satira impietosa e realistica della società odierna, ironizzando su usi, costumi, e soprattutto malcostumi. Una satira che non risparmia nessuno o quasi; ed in cui  compare, periodicamente, come una maschera ricorrente, la “figura del raccomandato”.  Nel finale, poi, l’autore si diverte a sorprendere il pubblico con una serie di inattesi colpi di scena. Una commedia che fa divertire e nello stesso tempo riflettere.

Nel cast spiccano i nomi di Pierre Bresolin e Marina Vitolo. Accanto a loro, sul palco del Teatro Tirso de’ Molina, Antonella Arduini, Antonio Coppola, Valeria Palmacci, Giulia Morgani, Giacomo Palmeri, Claudio Losavio e Silvano Vecchio.

 

Cocktail di scambi di Salvatore Scirè – regia: S. Scirè; interpreti: Pierre Bresolin, Marina Vitoli, Antonio Coppola, Claudio Losavio, Antonella Arduini, Valeria Palmacci, Giulia Morgani, Giacomo Palmeri, Silvano Vecchio; luci e fonica: Danilo Sabelli; immagini in scena: M° Enrico Benaglia; movimenti coreografici: Valeria Palmacci – sarà in scena al Teatro Tirso de’ Molina fino a domenica 22 maggio 2022.

Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi ed articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie, vernissages e spettacoli teatrali.