Concerto di San Valentino: le emozioni di ‘Le Mille Sfumature dell’Amore’ di Marco Sensi

Il 14 febbraio all’Auditorium della Conciliazione a Roma, il maestro Marco Sensi ha regalato un indimenticabile concerto di San Valentino,...

Marco Sensi concerto di San Valentino
Foto Maurizio Riccardi © AGR

Il 14 febbraio all’Auditorium della Conciliazione a Roma, il maestro Marco Sensi ha regalato un indimenticabile concerto di San Valentino, intitolato “Le Mille Sfumature dell’Amore”. L’evento è stato dedicato all’associazione CE. R. S. per il progetto ‘Adotta un angelo’, ideato dal Dottor Renato Berardinelli. L’iniziativa assiste concretamente i bambini affetti da malattie croniche, offrendo supporto alle famiglie nelle complesse sfide quotidiane legate alla gestione delle malattie dei loro figli.

La serata, condotta con maestria da Veronica Maya e Christian Marazziti, ha visto la partecipazione di ospiti illustri come Paolo Bonolis, Federico Moccia, I Gemelli di Guidonia e Maurizio Mattioli. Un momento commovente è stato il ricordo di Fabrizio Frizzi, narrato con emozione da Federico Moccia.

Il maestro Marco Sensi, affezionato al pianoforte sin dall’infanzia, ha coniugato lo studio dei classici con la libera creatività, plasmando melodie che nascono dal cuore e si nutrono di emozioni e immaginazione. Brani come ‘Nel vento’, ‘Luce’, ‘Per Vania’, ‘Soleada’, ‘Infinito Amore’, e altri, hanno trasportato il pubblico in un viaggio sonoro attraverso le diverse sfaccettature dell’esistenza.

L’esibizione è stata resa ancora più magica grazie alla partecipazione di trentanove musicisti dell’orchestra “L’ensemble strumentale di Roma”, diretta dal maestro Daniele Marcelli, con il soprano Arianna Morelli e i cori “Entropie armoniche e Voxel”, guidati da Claudia Gili e Filippo Stefanelli.

L’organizzazione dell’evento, a cura di Balthazar Management srl di Andrea Quattrini e Andrea Pistilli, ha potuto contare sulla preziosa collaborazione della Regione Lazio e di Disco Lazio.

GUARDA LE FOTO

, ,
Maurizio Riccardi

Maurizio Riccardi

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Dalla Home