Concerto Moretti: Nanni fa il bis

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto nel passato mese di giugno, torna Nanni Moretti sul palcoscenico dell’Auditorium di Roma,...

concerto-morettiDopo il grande successo di pubblico ottenuto nel passato mese di giugno, torna Nanni Moretti sul palcoscenico dell’Auditorium di Roma, sabato 24 settembre. Un omaggio alla sua città e al suo pubblico. Per una serata, il cineasta che ha rappresentato l’Italia a Cannes, ripercorrerà dal vivo i momenti salienti del suo cammino cinematografico.

concerto-moretti

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto nel passato mese di giugno, torna Nanni Moretti sul palcoscenico dell’Auditorium di Roma, sabato 24 settembre. Un omaggio alla sua città e al suo pubblico. Per una serata, il cineasta che ha rappresentato l’Italia a Cannes, ripercorrerà dal vivo i momenti salienti del suo cammino cinematografico. Sul grande palco dell’Auditorium di Roma, la musica, le parole e le immagini dei suoi film che gli hanno regalato tanti premi, ma soprattutto un ruolo primario nella storia del cinema e del nostro Paese. E con lui, sulla scena a dirigere l’orchestra che suonerà dal vivo ci sarà Franco Piersanti, uno dei compositori con i quali ha lavorato da sempre. Il regista interpreterà monologhi dei suoi film, mentre le musiche eseguite dall’orchestra accompagneranno i testi scelti per l’occasione e sul grande schermo scorreranno alcune sequenze dei film di Moretti.

Un evento unico, ideato dal regista con la Fondazione Musica per Roma, concepito appositamente per la grande sala Santa Cecilia.

, , , , , , , , ,
Giovanni Currado

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl. Giornalista e fotografo, autore di diversi reportage in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi

Dalla Home