ConsulenTia 22, il Presidente Enasarco Mei: “Il PNRR sarà protagonista per rilancio dell’Italia”

Venerdì 8 aprile presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, si è tenuta la terza giornata di...

Venerdì 8 aprile presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, si è tenuta la terza giornata di Consulentia 2022, il convegno che coinvolge l’intero panorama italiano dei consulenti finanziari.

Durante l’appuntamento, si è discusso sul ruolo della consulenza finanziaria nel contesto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. il Presidente di Enasarco Alfonsino Mei ha dichiarato: “Il PNRR è fondamentale per il rilancio del Paese. È necessario che tutte le forze economiche, private e pubbliche, scendano in campo. Enasarco, sin da subito, ha cercato un’interlocuzione con lo Stato ed abbiamo avanzato progetti importanti in termini di partenariato pubblico-privato. Mi auguro che il Governo lavori sulla defiscalizzazione, sull’asset allocation degli investimenti nell’economia reale e sulla concessione di ammortizzatori sociali”.

Rivolgendosi alla platea, il presidente Mei, ha reso noto che nell’ultimo Consiglio di Amministrazione Enasarco è stato approvato all’unanimità il nuovo piano di prestazioni assistenziali abolendo tutte le barriere ISEE che erano previste, in maniera tale da poter garantire contributi a tutti gli iscritti.

Filippo Giannitrapani

Filippo Giannitrapani

Classe 1992, giornalista pubblicista dal 2019.Siciliano ma romano d’adozione, in passato ha collaborato con diverse testate giornalistiche online e vanta presenze al programma tv Rai “Il Processo del lunedì”.Amante del cinema e dello sport in particolare, ha effettuato radiocronache e telecronache, e ha fatto l’inviato per grandi eventi sportivi come la Formula E.Ad oggi collabora con AgrPress, l’Istituto Quinta Dimensione, l’Archivio Riccardi e RomaToday

Dalla Home