COSMO – La Fotografia tra Scienza e Arte

Il Centro Sperimentale di Fotografia Adams annuncia con orgoglio la prima edizione del Festival Internazionale di Fotografia “COSMO”, in programma...

COSMO - Centro Sperimentale di Fotografia Adams

Il Centro Sperimentale di Fotografia Adams annuncia con orgoglio la prima edizione del Festival Internazionale di Fotografia “COSMO”, in programma a Colleferro nell’anno 2024. La manifestazione, dedicata all’esplorazione dell’interconnessione tra scienza e arte attraverso l’obiettivo fotografico, si pone come palcoscenico per professionisti e appassionati del settore.

Dettagli del Festival:

  • Titolo: COSMO – La Fotografia tra Scienza e Arte
  • Data: Dal 24 maggio al 24 giugno 2024
  • Luogo: Colleferro, RM
  • Organizzatore: Centro Sperimentale di Fotografia Adams

Call for Entry: Il Centro Sperimentale di Fotografia Adams lancia una “Call for Entry” aperta a fotografi italiani e internazionali desiderosi di condividere il loro sguardo sul tema proposto: “Il futuro della fantascienza? Ci viviamo dentro…” – parole di William Gibson. La call accoglie progetti che esplorano il rapporto tra umanità, tecnologia, scienza e fantascienza, offrendo una prospettiva unica sul nostro presente.

Requisiti di Partecipazione:

  • La partecipazione è aperta a tutti i fotografi.
  • Ogni autore può presentare fino a 3 progetti, richiedendo un contributo di €30 per ciascuno.
  • La selezione del progetto vincitore avverrà attraverso una giuria esperta e indipendente.

Modalità di Partecipazione: I partecipanti dovranno inviare un progetto fotografico entro il 2 aprile 2024. Il progetto scelto sarà esposto durante il Festival COSMO, ricevendo uno spazio espositivo dedicato dal 24 maggio 2024 al 24 giugno 2024 .

Note Importanti:

  • Tutti i diritti delle opere rimarranno di proprietà degli autori.
  • La partecipazione alla “Call for Entry” implica l’autorizzazione automatica al Centro Sperimentale di Fotografia Adams di utilizzare le immagini per scopi promozionali, senza alcun compenso.

Il Festival COSMO promette di essere un’occasione imperdibile per esplorare il connubio tra arte e scienza attraverso l’obiettivo fotografico. Per ulteriori informazioni e per partecipare, visitate il sito ufficiale www.cosmophotofest.it o contattate csfadams@gmail.com. Un viaggio straordinario attraverso l’occhio della fotocamera nell’universo affascinante di COSMO.

, , , ,
Giovanni Currado

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl. Giornalista e fotografo, autore di diversi reportage in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi

Dalla Home