Daje de Alberi: appuntamento il 19 novembre per riforestare le strade di Roma

Riforestare le strade di Roma affidando la cura e l’innaffiamento a volontari, residenti e commercianti per due anni, stimolando la...

Riforestare le strade di Roma affidando la cura e l’innaffiamento a volontari, residenti e commercianti per due anni, stimolando la socialità.

È l’obiettivo dell’Associazione di tutela ambientale Daje de Alberi, che ha organizzato un grande evento per sabato 19 novembre 2022.

Appuntamento alle ore 10.00 a piazza Winckelmann, dove prenderà il via la messa a dimora di trentasei nuovi alberi in diverse strade del quartiere Nomentano (via Boldetti, via Lanciani, via Ungarelli, via Marliano, via Tommasini, via Gatteschi, piazza Marucchi).

L’evento rientra nel progetto di riforestazione e rigenerazione “Condivide Et Albera” con il patrocinio gratuito della Regione Lazio e dell’Assessorato all’Ambiente del II Municipio e la cooperazione fondamentale del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.

Il progetto, in linea con gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030, è sostenuto dalla Fondazione Capellino e si avvale della preziosa consulenza scientifica di Francesco Ferrini, docente di Arboricoltura all’Università di Firenze. Saranno centocinquanta i nuovi alberi messi a dimora entro dicembre 2023. Diciassette sono stati già piantati lo scorso inverno.

Per l’occasione sarà online il nuovo sito dell’Associazione: www.dajedealberi.com

, , ,
Madia Mauro

Madia Mauro

Esperta di Comunicazione, promuove eventi culturali e scrive di attualità, arte, fotografia, musica e spettacolo.  

Dalla Home