Danila Stalteri al Teatro de’ Servi con “Ti va di sposarmi?”

Debutterà martedì 30 aprile 2024 alle ore 21.00 al Teatro de’ Servi – via del Mortaro, 22 (all’angolo con via del Tritone) lo spettacolo di Danila Stalteri Ti va...

Danila Stalteri, Leonardo Bocci, Roberta Garzia

Debutterà martedì 30 aprile 2024 alle ore 21.00 al Teatro de’ Servi – via del Mortaro, 22 (all’angolo con via del Tritone) lo spettacolo di Danila Stalteri Ti va di sposarmi?, regia di D. Stalteri ed interpretato da Roberta Garzia, Leonardo Bocci, D. Stalteri e Antonia Di Francesco.

«Senza rivelare troppo posso dire che questa commedia – per quanto il titolo possa far pensare diversamente- è incentrata più sul tema dell’amicizia che su quello dell’amore. Le due protagoniste, infatti, hanno basato la loro convivenza sulle basi di un rapporto d’amicizia solido e sincero e che non si lascia influenzare dal partner di turno. Anche il tema della famiglia è uno degli aspetti fondamentali narrati nella commedia; famiglia che sempre più al giorno d’oggi non è rappresentata dai legami di sangue, ma dai più profondi legami di anime che si sono incontrate e scelte» (Danila Stalteri)

Dopo il successo della stagione 2022/23, la divertente commedia romantica Ti va di sposarmi? arriva a Roma al Teatro de’ Servi da martedì 30 aprile a domenica 12 maggio 2024. Uno spettacolo dai risvolti inaspettati che ruota attorno ai temi dell’amore e dell’amicizia.

Una produzione StArt LAB che vede sul palcoscenico Roberta Garzia, Leonardo Bocci, Danila Stalteri – qui anche autrice e regista dell’opera – e Antonia Di Francesco.

Sara e Valentina sono due amiche quarantenni che, pur avendo due caratteri diversissimi, condividono casa e l’abilità di scegliere sempre gli uomini sbagliati, sempre sotto lo sguardo amorevole (ma indiscreto) di Maria, la domestica più dedita a chattare al telefono che alle faccende di casa. Nella vita sentimentale della romantica Valentina irrompe improvvisamente Santo, un ragazzo più giovane di lei, senza lavoro fisso e dalla dubbia sincerità. Sara, che non vede di buon occhio la relazione, cerca di riportare l’amica sulla strada della razionalità ma senza grandi risultati, fino a quando Santo sparisce improvvisamente senza dare spiegazioni. Fra le due amiche la situazione precipita quando Valentina scopre che Sara, pur essendo a conoscenza del motivo della sparizione di Santo, ha taciuto. Fra colpi di scena, rivelazioni e momenti esilaranti, i tre protagonisti troveranno finalmente, in un epilogo all’insegna del classico lieto fine, il loro “particolare” equilibrio.

Ti va di sposarmi? di Danila Stalteri – regia: D. Stalteri; interpreti: Roberta Garzia, Leonardo Bocci, D. Stalteri, Antonia Di Francesco; luci e audio: Marco Di Campli; coreografie: Flaminia Candelori; costumi: Eleonora Tondo; scenografie: Cri.Escions; produzione: StArtLAB – rimarrà in scena al Teatro de’ Servi fino a domenica 12 maggio 2024 (orario: da martedì 30 aprile a venerdì 3 maggio e da martedì 7 a venerdì 10 maggio, ore 21.00; sabato 4 e sabato 11 maggio, doppio spettacolo alle ore 17.30 e alle 21.00; domenica 5 e domenica 12 maggio, ore 17.30).

, , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home