“Dario Fo e Franca Rame: il mestiere del narratore” a Palazzo Barberini

Le Gallerie Nazionali di Arte Antica, giovedì 23 marzo 2017 alle ore 18.00, nella sede di Palazzo Barberini – via delle...

foto Carlo Riccardi
Dario Fo nel 1960

Le Gallerie Nazionali di Arte Antica, giovedì 23 marzo 2017 alle ore 18.00, nella sede di Palazzo Barberini – via delle Quattro Fontane 13 -, inaugureranno la mostra “Dario Fo e Franca Rame: il mestiere del narratore”.

La mostra, a cura della Compagnia Teatrale Fo-Rame, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, rimarrà aperta al pubblico da venerdì 24 marzo a domenica 25 giugno 2017.

Un viaggio, un’esperienza, un cammino intrapreso da due artisti straordinari, Dario Fo e di Franca Rame, che insieme hanno collezionato arazzi, copioni, disegni, documenti, fotografie, maschere, pupazzi, tele, costumi e oggetti di scena per rendere il loro messaggio comprensibile a tutti, trasformando il narrare in una vera e propria arte.

 

, , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home