Digital Fair Play: Etica e Innovazione nell’Ecosistema Digitale Italiano

Il 31 gennaio 2024, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta del Coni a Roma, si terrà la conferenza stampa...

Fair Play

Il 31 gennaio 2024, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta del Coni a Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Convenzione tra il Comitato Nazionale Italiano Fair Play (CNIFP), la Fondazione Italian Digital Hub (IDH), e l’Associazione Prestatori Servizi di Pagamento (APSP). L’evento, dal titolo “Digital Fair Play”, mira a sottolineare l’importanza di supportare eticamente lo sviluppo degli ecosistemi digitali.

In occasione del trentennale del CNIFP, guidato dal Commendatore Ruggero Alcanterini, l’associazione ha deciso di promuovere iniziative, comprese quelle nel mondo digitale, per sostenere operatori del settore e cittadini verso una transizione etica della società civile. La Fondazione IDH, presieduta dal Prof. Maurizio Pimpinella, si impegna a fornire servizi di consulenza tecnologici e innovativi per favorire la Digital Transformation e lo sviluppo imprenditoriale, promuovendo una cultura di competitività e nuovi modelli di business.

Il tavolo dei relatori vedrà la partecipazione dei presidenti del CNIFP e della Fondazione IDH, insieme a rappresentanti di organismi associativi nazionali interessati alla digitalizzazione del Paese. Tra i relatori ci saranno Antonino Viti dell’Associazione Italiana di Cultura, Sport e Tempo Libero (A.C.S.I.), Ezio Bonanni, avvocato e mente operativa dell’Osservatorio Nazionale Amianto (ONA), e Michela Perrotta, amministratore unico di You Emergency.

La collaborazione tra queste entità promette di apportare contributi significativi alla promozione di pratiche etiche e sviluppo digitale nel contesto italiano. La conferenza sarà un momento chiave per discutere il ruolo di tali organismi nell’evoluzione etica e tecnologica del Paese.

, , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home