Domenica 18 dicembre Sagra della Polenta e delle Ciammellette a Sacrofano

Tutto è pronto a Sacrofano per la Prima edizione della Sagra della Polenta e delle Ciammellette Scrofanesi, che sarà ospitata...

Tutto è pronto a Sacrofano per la Prima edizione della Sagra della Polenta e delle Ciammellette Scrofanesi, che sarà ospitata domenica 18 dicembre 2022 nella suggestiva Piazza Ugo Serata.

Una ghiotta occasione per assaporare un piatto tipico invernale e un dolce della tradizione sacrofanese, le ciammellette, dolce che si ricavava dai pochi ingredienti che si trovavano in casa, ma che rallegrava le giornate di festa e la colazione della tradizione contadina. Ancora oggi questa ricetta dei ricordi viene utilizzata e tramandata.

Seguirà tanta animazione per bambini con il villaggio di Babbo Natale, gli elfi e buona musica per trascorrere una intera giornata in allegria. Saranno allestiti gli stand con prodotti artigianali con consigli di acquisti natalizi originali e fatti a mano. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dalla Proloco Sacrofano. 

L’invito è quello di scoprire un incantevole borgo medievale alle porte di Roma passeggiando per le incantevoli vie del centro antico o visitando il presepe realizzato a mano dai presepari di Sacrofano e allestito presso la Chiesa di San Biagio.

, , , , ,
Madia Mauro

Madia Mauro

Esperta di Comunicazione, promuove eventi culturali e scrive di attualità, arte, fotografia, musica e spettacolo.  

Dalla Home