Dopocena con… Spirito! Al Teatro San Damaso

Debutterà sabato 15 aprile 2023 alle ore 18.00 al Teatro San Damaso – via di Monte Verde, 10 – lo...

Debutterà sabato 15 aprile 2023 alle ore 18.00 al Teatro San Damaso – via di Monte Verde, 10 – lo spettacolo “Dopocena con… Spirito!”, tratto da “Spirito Allegro” di Noël Coward, regia di Linda Flacco ed interpretato da Giuliano Aversano, Vittorio Bonini, Alice Cannata, Christian Cattani, Gabriele Cusanno, Sara Muscarà, Luca Pappalardo, Tiziana Tufo e con la partecipazione di Rebecca Mameli.

Lui, lei…e l’altra: uno dei soliti triangoli amorosi? Solo in apparenza. Cosa può accadere se “l’altra” in questione è lo spirito della propria ex moglie defunta evocata per sbaglio da una medium pasticciona e stravagante? Per Carlo Considine, scrittore in cerca di informazioni sullo spiritismo, la situazione diverrà ben presto catastrofica.

Da un giorno all’altro, egli si troverà infatti a doversi destreggiare fra la moglie Ruth e l’inaspettato, prepotente ritorno del fantasma della sua ex-consorte Angelina pronta a tutto pur di “riprendersi” il marito.

Colpi di scena, avvenimenti e risate garantite in questa commedia brillante, ironica e mai banale.

 

Dopocena con… Spirito! – regia: Linda Flacco; assistenti alla regia: Andrea Parri, Marianna Antonuzzi; interpreti: Giuliano Aversano, Vittorio Bonini, Alice Cannata, Christian Cattani, Gabriele Cusanno, Sara Muscarà, Luca Pappalardo, Tiziana Tufo, e con la partecipazione di Rebecca Mameli; costumi e scenografia: Studio Arcati; produzione: Compagnia Teatrale Il Sentiero di Oz -, tratto da SpiritoAllegro (1940) di Noël Coward (1899-1973) – pièce portata al cinema con il film di David Lean del 1945 con Rex Harrison, Constance Cummings, Kay Hammond e Margaret Rutherford (la futura, indimenticata Miss Marple in quattro film di George Pollock realizzati fra il 1961 e il 1964) – sarà in scena al Teatro San Damaso sabato 15, domenica 16, sabato 22 e domenica 23 aprile 2023.

Per info e prenotazioni: 333.8048200 – info@ilsentierodioz.it

 

, , , , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home