Duel di Francesca Formisano allo Spazio Arteatrio

Debutterà venerdì 21 aprile alle ore 21.00 allo Spazio Arteatrio- c/o TeatroYgramul – Via Nicola Maria Nicolai,14 – lo spettacolo...

Debutterà venerdì 21 aprile alle ore 21.00 allo Spazio Arteatrio- c/o TeatroYgramul – Via Nicola Maria Nicolai,14 – lo spettacolo “Duel”, regia e coreografia di Francesca Formisano, ed interpretato da Marine Bazzoli e F. Formisano.

«Sei ciò che realizzi quando la paura diventa fiducia. / Sei ciò che ti scorredentro quando c’è la gioia. / Sei ciò che sei quando sai che ogni cosa non è al suoposto ma tu lo sei. / Sei ciò che puoi quando tutto semplicemente va,nell’incognita del dopo. / Sei chi sceglie di essere la vita che costruisci,nonostante tutto. / Sei la parte del Noi che crea la vita. / Stai. Vivi».

«Il progetto nasce dall’idea di conflitto come tensione di una scelta. Tensione davanti a cui ci si ritrova di continuo dall’ambito quotidiano a quello professionale e creativo. Senza voler andare molto lontano ci si guarda allo specchio ad osservare non solo l’immagine immediatamente riflessa, ma tutto ciò che è intorno ad essa e tutto ciò che la caratterizza. A partire dalla domanda chi sono, ogni giorno, quando ti svegli al mattino, per procedere poi con quella che chiamiamo vita, le sue attività, le sue relazioni. E sempre senza andar lontano, lo spettacolo vuole essere semplicemente il vissuto di un’esperienza.

L’esperienza è la creazione. Gli sforzi di apprendere di sentire, percepire, superare i limiti, inoltrarsi ben oltre una nostra visione per aprirsi all’inaspettato. In mesi di ricerca le necessità hanno mosso la nostra curiosità e la nostra creatività e lo sforzo è stato cercare una coerenza tra necessità, espressione, comunicazione e vita» (Francesca Formisano)

 

Duelregia e coreografia: Francesca Formisano; interpreti: Marine Bazzoli, F. Formisano; musica: Marco Linari – rimarrà in scena fino a domenica 23 aprile 2023 (orario: venerdì 21 e sabato 22 aprile, ore 21.00; domenica 23, ore 18.00).

, , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home