E’ morta a 77 anni Maria Fida Moro, figlia del presidente Aldo Moro

Maria Fida Moro, la primogenita dell’ex presidente del Consiglio Aldo Moro, è deceduta all’età di 77 anni in una clinica...

Maria Fida Moro
Maria Fida Moro - Foto M.Riccardi © AGR

Maria Fida Moro, la primogenita dell’ex presidente del Consiglio Aldo Moro, è deceduta all’età di 77 anni in una clinica di Roma. La donna, da tempo malata, ha visto un rapido peggioramento delle sue condizioni negli ultimi giorni.

Parlamentare per una legislatura, la vita di Maria Fida è stata segnata da un profondo impegno civile e politico. La sua carriera politica è stata caratterizzata da cambiamenti e trasformazioni, iniziando con la Democrazia Cristiana nel 1987 e successivamente passando a Rifondazione Comunista, al Movimento Sociale, ad Alleanza Nazionale e ad altri movimenti, tra cui il suo progetto personale “Dimensione Cristiana con Moro”.

L’impegno politico di Maria Fida è stato affiancato da una serie di sfide personali, tra cui la fondazione del movimento cristiano sociale “Dimensione Cristiana con Moro” nel 2013, insieme al figlio Luca.

Il suo impegno instancabile e la determinazione nel perseguire giustizia e riconoscimento sono stati l’emblema di una vita segnata da eventi tragici e dall’eredità politica di Aldo Moro. La sua ultima vittoria nel riconoscimento delle misure riparatrici è stata un trionfo personale e un passo significativo verso la giustizia.

Il suo contributo alla politica italiana e la sua determinazione nelle sfide personali rimarranno un segno indelebile nella storia del Paese.

, , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home