Elemental presentato in anteprima a Cannes

Sabato 27 maggio 2023 sarà presentato in anteprima come film di chiusura della 76esima edizione del Festival di Cannes il film...

Ufficio Stampa Cristiana Caimmi

Sabato 27 maggio 2023 sarà presentato in anteprima come film di chiusura della 76esima edizione del Festival di Cannes il film Disney e Pixar Elemental.

Il film parla di Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna sulla ventina con un grande senso dell’umorismo che ama la sua famiglia ma che a volte si infiamma facilmente la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato, che non ha paura di mostrare le proprie emozioni, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono. Nel doppiaggio in italiano la voce della protagonista sarà data da Valentina Romani mentre Wade sarà doppiato da Stefano De Martino. 

Il film è diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream p.g.a., mentre Pete Docter è il produttore esecutivo. La sceneggiatura è di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, con un soggetto di Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh. La colonna sonora originale del film è stata composta e diretta da Thomas Newman. 

Elemental uscirà nelle sale italiane il 21 giugno insieme al nuovo cortometraggio Pixar l’Appuntamento di Carl. 

Filippo Giannitrapani

Filippo Giannitrapani

Classe 1992, giornalista pubblicista dal 2019.Siciliano ma romano d’adozione, in passato ha collaborato con diverse testate giornalistiche online e vanta presenze al programma tv Rai “Il Processo del lunedì”.Amante del cinema e dello sport in particolare, ha effettuato radiocronache e telecronache, e ha fatto l’inviato per grandi eventi sportivi come la Formula E.Ad oggi collabora con AgrPress, l’Istituto Quinta Dimensione, l’Archivio Riccardi e RomaToday

Dalla Home