Enrica Mammucari sostituisce Mantagazza alla guida della UILA UIL

Enrica Mammucari è stata eletta all’unanimità come nuova Segretaria Generale della Uila-Uil durante il Consiglio Nazionale riunito oggi a Roma....

Enrica Mammucari
Enrica Mammucari - Foto G. Currado © AGR

Enrica Mammucari è stata eletta all’unanimità come nuova Segretaria Generale della Uila-Uil durante il Consiglio Nazionale riunito oggi a Roma. La decisione è stata presa in seguito alle dimissioni di Stefano Mantegazza, che ha guidato l’organizzazione sindacale dal 1995. La nuova Segretaria Generale vanta una solida esperienza sindacale, avendo iniziato la sua carriera negli anni ’90 come capolega a Genzano e successivamente ricoprendo il ruolo di Segretaria Regionale della Uila del Lazio. Mammucari è entrata a far parte della Segreteria Nazionale nel 2014 e ha già ricoperto il ruolo di Segretaria Generale della Uila Pesca.

Durante il suo intervento, Enrica Mammucari ha espresso gratitudine al Consiglio Nazionale per la fiducia riposta in lei e ha salutato con commozione Stefano Mantegazza, confermando il suo impegno a seguire la linea tracciata dalla Uila. Ha inoltre sottolineato la sua determinazione nell’opporre passione e impegno per la tutela dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, nonché per la crescita del settore agroalimentare. La partecipazione al Consiglio del Segretario Generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, ha arricchito ulteriormente il confronto e conferma l’importanza attribuita all’evento nell’ambito del sindacato italiano.

, , , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home