Esplode l’estate a Cinecittà World

Venerdì 7 luglio 2023 sarà festa grande a Cinecittà World: apriranno due nuove attrazioni acquatiche – Vortex e Boomerang – e inizierà Stelle di Fuoco, Campionato...

Venerdì 7 luglio 2023 sarà festa grande a Cinecittà World: apriranno due nuove attrazioni acquatiche – Vortex e Boomerang e inizierà Stelle di Fuoco, Campionato Italiano di Fuochi d’Artificio, da venerdì 7 a domenica  16 luglio.

Con l’inaugurazione di Vortex e Boomerang cresce Aqua World, l’area acquatica del Parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma, una vera e propria isola del divertimento, da godersi in costume da bagno, con ventimila metri quadri di spiaggescivoli e piscine. L’incantata ambientazione della Thailandia ospita la Phuket Beach, il Fiume Lento Paradiso e l’Area Vip con ombrelloni e cabanas. Il fascino del cinema si ritrova nella Cinepiscina, la piscina cinematografica di 1700 mq, con un maxischermo incastonato nell’acqua: si fa il bagno mentre si assiste a spettacoli, film ed eventi sportivi. La zona relax offre lettini e ombrelloni gratuiti per i visitatori del Parco.

«Presentiamo due spettacolari scivoli di ultima generazione, da godersi in compagnia a bordo di gommoni biposto, che regalano sensazioni uniche», spiega Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World. «Vortex ci porta in un tubo ricco di effetti speciali e ad oscillare dentro grandi coni sospesi, mentre Boomerang ci fa vivere un tuffo nel vuoto prima in avanti e poi all’indietro».

L’appuntamento è per venerdì 7 luglio con diciassette ore di intrattenimento no-stopIl ricco programma della giornata prevede: i Casting ufficiali del Grande Fratello, il live show di Antonino, fresco vincitore di Tale e Quale Show, con la sua ultima hit “Roma d’estate”, il taglio del nastro con VIP e personaggi dello spettacolo e, a seguire nella serata, l’esplosione di luci e colori di Stelle di Fuoco. La sesta edizione del Campionato Italiano di Fuochi d’Artificio, vedrà sfidarsi ogni sera due dei più importanti pirotecnici d’Italia, con eliminazioni dirette, sino alla finalissima di domenica 16 luglio.

I due spettacoli, piro-musicale e piro-emozionale, previsti ogni sera esplodono una potenza di fuoco pari a trecentomila lampadine accese nel cielo, con altezze che raggiungono i duecentocinquanta metri, visibili da oltre dieci km di distanza.

Il programma estivo di Cinecittà World offre ogni sabato sera il disco music Pool Party Black World Evolution, per ballare a bordo piscina fino a mattina, le esibizioni degli artisti di Amici di Maria de Filippi: domenica 23 luglio Cricca e Wax, domenica 6 agosto Mattia. Fra gli altri eventi: venerdì 4 agosto Rhove, martedì 8 agosto Valeria Altobelli, venerdì 11 agosto il concerto di Cristiano Malgioglio, lunedì 21 agosto i Righeira per i quarant’anni di Vamos a la Playa, venerdì 8 settembre il grande Concerto di Sean Paul con la sua unica data Italiana, e il sabato 23 gli Eiffel 65.

 

Programma completo degli eventi su www.cinecittaworld.it

, ,
Madia Mauro

Madia Mauro

Esperta di Comunicazione, promuove eventi culturali e scrive di attualità, arte, fotografia, musica e spettacolo.  

Dalla Home