Facebook annuncia che investirà un miliardo di dollari per comprare Instagram 1, compagnia di software con base a San Francisco, titolare della popolare app per la condivisione di immagini.
Facebook annuncia che investirà un miliardo di dollari per comprare Instagram 1, compagnia di software con base a San Francisco, titolare della popolare app per la condivisione di immagini. Facebook verserà il miliardo di dollari in parte in contanti e in parte in titoli azionari. Creata due anni fa, l’applicazione conta oggi su 30 milioni di utenti registrati ed è una delle più popolari applicazioni sul sistema operativo iOS di Apple. L’accordo per l’acquisto da parte di Facebook giunge alcuni giorni dopo l’offerta della app Instagram in una versione per cellulari con sistema Android.
Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato di Facebook, ha scritto un post sullo stato della transazione nella sua personale timeline. “Sono eccitato nel condividere questa notizia – scrive -. Per anni ci siamo concentrati sulla costruzione della miglior esperienza da offrirvi nella condivisione delle immagini con i vostri amici e parenti. Ora potremo lavorare ancor più strettamente con il team Instagram per offrirvi anche la migliore esperienza nel condividere bellissime foto scattate col cellulare con persone in base ai vostri interessi”.
Articoli correlati
No related posts.