Fashion & Talents, la moda torna protagonista a Piazza di Spagna

Tornano le passerelle della moda in Piazza di Spagna. Ai piedi di Trinità dei Monti, giovedì 9 settembre, è andata...

Foto Marino Paoloni © AGR

Tornano le passerelle della moda in Piazza di Spagna. Ai piedi di Trinità dei Monti, giovedì 9 settembre, è andata in scena la terza edizione di Fashion & Talents, la sfilata-evento organizzata da Università eCampus, uno dei principali atenei online in Italia, e Accademia del Lusso, istituto di alta formazione per la moda e il design riconosciuto dal Miur, per fare da incubatore e rampa di lancio all’arte, all’estro e all’originalità di una serie di giovani designer italiani e internazionali.

Realizzata con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, Fashion & Talents ha portato in passerella le creazioni degli studenti di Fashion Design delle sedi di Accademia del Lusso di Roma, Milano e Belgrado e le Capsule Collection di alcuni tra i più promettenti allievi di prestigiosi istituti stranieri: la Myron E. Ullman, Jr. School of Design & Fashion dell’Università di Cincinnati, la PUC-Rio, Pontifìcia Universidade Catòlica di Rio de Janeiro, e la Caribbean Academy of Fashion dell’Università di Trinidad and Tobago. Ha partecipato all’evento anche il Liceo Artistico Statale di Via di Ripetta, Roma.

La manifestazione, condotta da Eleonora Daniele e svolta nel rispetto di tutte le regole di sicurezza e distanziamento sociale, è stata l’occasione per sostenere il progetto della Onlus Insieme per la Ricerca – PCDH19, che ha l’obiettivo primario di promuovere e finanziare la ricerca scientifica sulle mutazioni del gene PCDH19, responsabili di disturbi gravi nelle bambine, come epilessia, deficit cognitivi, autismo.

Tornare in questa cornice così straordinaria – spiega Lorenza Lei, Prorettore dell’Università eCampus – significa essere riusciti a portare avanti, nonostante l’emergenza sanitaria, un progetto formativo e creativo complesso ed è la testimonianza del fatto che Università eCampus e Accademia del Lusso hanno continuato a lavorare per mantenere vivo il contatto tra i giovani talenti. Tutto ciò anche grazie al corso di laurea in “Design e Discipline della Moda” del nostro Ateneo, che offre una formazione sempre aggiornata e il più possibile internazionale”. “Fashion & Talents – aggiunge Laura Gramigna, Direttore di Accademia del Lusso Roma – è un momento di condivisione che ormai valica i confini: anche per questa edizione possiamo vantare la presenza di importanti scuole internazionali, che tracciano sempre di più l’identità della nostra Accademia”.

{eventgallery event=’FashioneTalents’ attr=images mode=square linkmode=link max_images=6 thumb_width=50 offset=0 }

, , ,
Alessandra Natola

Alessandra Natola

Dalla Home