Festa del Cinema di Roma: BNL BNP Paribas conferma la partnership

BNL BNP Paribas, leader nel settore bancario italiano e parte di un prestigioso Gruppo internazionale, rinnova per il 19° anno consecutivo il suo sostegno come Main Partner alla Festa del Cinema di Roma, consolidando così una partnership che ha segnato la storia dell’evento fin dalla sua prima edizione.

Organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, la Festa del Cinema è diventata un appuntamento imperdibile nel panorama cinematografico nazionale e internazionale. Quest’anno, l’evento si svolgerà dal 16 al 27 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica, uno dei luoghi più prestigiosi della Capitale, con proiezioni nelle sue sale d’eccezione e un red carpet tra i più rinomati al mondo. La manifestazione si estenderà anche ad altri luoghi culturali della città, confermando il suo ruolo di protagonista nel calendario culturale romano.

L’impegno di BNL BNP Paribas verso la Festa del Cinema testimonia una strategia a lungo termine volta a sostenere la crescita degli eventi culturali, artistici e sportivi. Come afferma Claudia Cattani, Presidente di BNL BNP Paribas, questa partnership è fondamentale perché unisce due realtà che mettono al centro la cultura e l’arte, contribuendo così a rendere Roma un punto di riferimento nel mondo del cinema.

Oltre alla Festa del Cinema di Roma, BNL BNP Paribas ha stretto importanti collaborazioni con altri festival cinematografici e rassegne culturali in Italia, come i Nastri d’Argento e il festival del nuovo cinema francese “Rendez-vous”. La Banca sostiene anche iniziative di restauro e riapertura di luoghi simbolo del cinema d’autore internazionale, come il Cinema Azzurro Scipioni a Roma.

Parallelamente, BNL BNP Paribas promuove la passione per il cinema attraverso la piattaforma social “We Love Cinema”, che conta su una vasta community di appassionati su Facebook, X e Instagram.

Con il rinnovo di questa partnership, BNL BNP Paribas conferma il suo impegno a sostenere l’arte, la cultura e il cinema, contribuendo così a valorizzare e promuovere il patrimonio cinematografico italiano e internazionale.

Giovanni Currado: Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl. Giornalista e fotografo, autore di diversi reportage in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi