Fiera di Farfa: gratis degustazioni, passeggiate e musica dal vivo

Fiera di nome e di fatto è quest’anno la “Fiera di Farfa”, dal 25 al 26 maggio. Farfa ne ha...

FIERA DI FARFA

Fiera di nome e di fatto è quest’anno la “Fiera di Farfa”, dal 25 al 26 maggio. Farfa ne ha per tutti, dalle 19 alle 22,30: street food, sagra, degustazioni, intrattenimento bimbi, area picnic e musica dal vivo (ore 19,30).

C’è perfino la conferenza “Coltivando tradizioni: l’intreccio tra agricoltura e cultura”, il 25 maggio alle ore 12. Ma se vi sfizia immergervi nel borgo, potete fare quattro passi ascoltando i racconti del professor Vittorio Maria de Bonis; due gli appuntamenti, alle 11 o alle 15,30 di sabato, per passeggiare alla scoperta dell’arte medievale. Preferite la bellezza naturale della Sabina? Per voi visite guidate nella Riserva Regionale Nazzano Tevere Farfa.

L’edizione 2024 della Fiera di Farfa quest’anno punta sull’eccellenza agroalimentare, con i produttori locali di olio e alimenti biologici della provincia di Rieti e della Regione Lazio protagonisti degli stand. Gli eventi? Saranno tutti gratuiti. Il portafoglio potrete aprirlo solo per acquistare souvenir gustosi o curiosi a portata di passeggiata nel suggestivo Borgo di Farfa, all’ombra dell’antica Abbazia.

Raggiungerla è semplice: Farfa si trova a circa 40 Km a Nord da Roma. Seguendo la Salaria o l’autostrada A1; se scegliete la Salaria arrivate fino al bivio per Passo Corese e seguite le indicazioni per Farfa. La bellezza del Borgo e l’imponente campanile dell’Abbazia vi accoglieranno calorosamente.

, , ,
Roberta Maresci

Roberta Maresci

Giornalista, scrittrice e fairplaymanager. Considerata la “Greta Thunberg romana”, il verde è di casa nel suo Fair Play Garden - «FairPlayGarden: semina gioia, raccogli salute» -, il Giardino delle Buone Maniere che omaggia Shakespeare (patrocinio CNIFP e EFPM).

Dalla Home