Fiorella Mannoia festeggia 70 anni: un compleanno tra amici e impegno sociale

Fiorella Mannoia ha celebrato il suo 70° compleanno con due serate straordinarie alle Terme di Caracalla. I concerti, che saranno...

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia - Foto Filippo Falsaperla © AGR

Fiorella Mannoia ha celebrato il suo 70° compleanno con due serate straordinarie alle Terme di Caracalla. I concerti, che saranno trasmessi su Rai Uno, hanno visto la partecipazione di numerosi artisti e amici della cantante, tra cui Claudio Baglioni, Luciano Ligabue e Giorgia.

La Mannoia ha sottolineato l’importanza dell’amicizia, definendola un sentimento bellissimo come l’amore. Ha espresso gratitudine per la presenza dei suoi colleghi, evidenziando come la stima reciproca sia fondamentale in ogni relazione.

La serata ha visto l’apertura con la canzone “Mariposa” e l’apparizione di Carlo Conti, prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo 2024. Insieme a Francesco Gabbani, hanno replicato la scena della premiazione di Sanremo 2017. Luciano Ligabue ha sorpreso il pubblico esibendosi in “Metti in circolo il tuo amore”. Il duetto tra Fiorella Mannoia e Giorgia sulle note di “Caffè nero bollente” è stato uno dei momenti più intensi della serata.

Tra i brani eseguiti, “Nessuna conseguenza” e “Io che amo solo te” con Ornella Vanoni, “L’ammore” con Gigi D’Alessio e l’omaggio a Pino Daniele con Rocco Hunt. Fiorella ha anche ricordato Lucio Dalla, cantando “Chissà se lo sai” con Ron. Il finale è stato riservato a classici come “Quello che le donne non dicono” e “Il cielo d’Irlanda”.

Durante l’evento, Fiorella Mannoia ha lanciato appelli contro la violenza sulle donne e il razzismo, tematiche a lei molto care. Stasera, nuovi ospiti saliranno sul palco, tra cui Elodie, Alessandra Amoroso e Riccardo Cocciante.

I concerti sono stati registrati e andranno in onda su Rai Uno, permettendo a tutti di partecipare a questa celebrazione unica. Inoltre, la Mannoia proseguirà il suo tour estivo “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra” dal 15 luglio.

, , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home