Fnp Cisl: Gigi Bonfanti rieletto Segretario generale

Il XVII Congresso della Fnp Cisl, riunito a Riccione, ha rieletto Gigi Bonfanti Segretario generale della categoria, Bonfanti, che al...

M. Riccardi © Agr
Il Segretario generale della Fnp: "Un'emozione grande insieme ad una grande responsabilità"

Il XVII Congresso della Fnp Cisl, riunito a Riccione, ha rieletto Gigi Bonfanti Segretario generale della categoria, Bonfanti, che al termine della tre giorni di lavori, ha avuto il consenso dei 703 delegati al Congresso, riportando 2 milioni e 16 mila voti, ha visto avvalorare tale consenso attraverso il voto del Consiglio generale che, con 159 voti su 164, l’ha confermato al vertice della Federazione nazionale dei pensionati della Cisl.

“Un’emozione grande insieme ad una grande responsabilità”. Queste le prime parole del Segretario generale dopo la sua rielezione avvenuta 4 anni dopo il suo primo incarico al vertice della Cisl Pensionati. “Una responsabilità che mi porta a impegnarmi ancora di più per affermare con forza le istanze di una categoria che rappresenta una parte importante di una società che è cambiata. La nostra azione, quindi, dovrà continuare ad essere forte e incisiva – ha concluso Bonfanti – per fare in modo che le nostre politiche, a favore di chi ha dato col proprio lavoro un contributo importante alla crescita del Paese, siano sempre più le politiche non solo della Fnp ma di tutta la Cisl”.

Nel corso del congresso della Fnp Cisl, al Palazzo dei Congressi di Riccione, ha avuto luogo anche la ormai nota e apprezzata mostra “Donne e Lavoro”, con le foto di Carlo e Maurizio Riccardi, i quali, passandosi il testimone di padre in figlio hanno costruito un percorso, con immagini realizzate dagli anni ’50 ad oggi, che ritrae i progressi e le fatiche del mondo del lavoro al femminile.

 {joomplucat:499 limit=2|ordering=random}

, , , , , , , , ,
Giovanni Currado

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl. Giornalista e fotografo, autore di diversi reportage in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi

Dalla Home