Football Hero il progetto di 16Birra

16Birra la birreria di via di Porta Furba lancia il progetto Football Hero, che unisce l’arte, l’amore per la Roma...

16Birra la birreria di via di Porta Furba lancia il progetto Football Hero, che unisce l’arte, l’amore per la Roma e la buona birra.

Nel nuovo format lanciato l’illustratore Fabrizio Birimbelli in arte il Pupazzo, ha trasformato in supereroi ex giocatori che hanno lasciato il segno nel cuore dei tifosi della Roma. Fra i celebrati troviamo Philippe Mexes, Federico Balzaretti, Marco Amelia, Ruggiero Rizzitelli, Davide Moscardelli e Arturo Mariani.

Mariani, nato con una gamba sola, ha iniziato nel 2012 a giocare a calcio a livello professionistico internazionale con la Nazionale Italiana di Calcio amputati, disputando un Mondiale, un Europeo e diversi tornei internazionali. Oggi è fondatore e Capitano dell’ASD Roma Calcio Amputati, la prima squadra della Capitale nel calcio Amputati: polo nazionale associato alla AS Roma, a favore dell’integrazione e dello sport. Parte del ricavato del progetto Football Hero sarà devoluto A.S.D. Roma Calcio Amputati.

Le lattine posso essere acquistate singolarmente ad un costo di 7€ mente il 6pack costa 40€; è possibile acquistarle in via di Porta Furba 16 o sul sito della birreria.

Filippo Giannitrapani

Filippo Giannitrapani

Classe 1992, giornalista pubblicista dal 2019.Siciliano ma romano d’adozione, in passato ha collaborato con diverse testate giornalistiche online e vanta presenze al programma tv Rai “Il Processo del lunedì”.Amante del cinema e dello sport in particolare, ha effettuato radiocronache e telecronache, e ha fatto l’inviato per grandi eventi sportivi come la Formula E.Ad oggi collabora con AgrPress, l’Istituto Quinta Dimensione, l’Archivio Riccardi e RomaToday

Dalla Home