Gemelli, primo ospedale d’Italia nella classifica Newsweek

Secondo la classifica dei migliori ospedali nel mondo 2024, stilata ogni anno dal magazine americano Newsweek e pubblicata online, il...

Policlinico Gemelli

Secondo la classifica dei migliori ospedali nel mondo 2024, stilata ogni anno dal magazine americano Newsweek e pubblicata online, il Policlinico Gemelli di Roma si colloca al 1° posto tra gli ospedali italiani e al 35° posto della classifica generale. 

Per il 4° anno consecutivo il Gemelli è dunque il “migliore ospedale d’Italia” grazie alla qualità delle cure offerte, all’innovazione tecnologica e alla ricerca scientifica. Il risultato nella classifica di Newsweek ha un valore ancora più significativo se pensiamo che il 2024 è l’anno in cui il Gemelli festeggia i primi 60 anni di attività. 

È un centro di eccellenza in Italia per numerose specialità mediche, tra cui cardiologia, oncologia, neurologia, ortopedia, chirurgia, e molte altre.

Un impegno costante nella ricerca e nell’innovazione lo rende da sempre uno dei più prestigiosi e rinomati ospedali d’Italia, centro di formazione e ricerca di rilievo a livello internazionale, con programmi di specializzazione, master e dottorati di ricerca in diverse discipline mediche.

Ma l’Ospedale Gemelli è noto anche per la sua attenzione al paziente e per la sua capacità di offrire cure personalizzate e di alta qualità. Il personale medico e infermieristico è altamente qualificato e si impegna a garantire il benessere e la sicurezza dei pazienti.

Tra gli altri ospedali italiani presenti nella classifica Newsweek, che sono solo 14 su un totale di 250, figurano l’Ospedale metropolitano Niguarda di Milano, l’Ospedale San Raffaele sempre di Milano, l’Istituto clinico Humanitas di Rozzano e il Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna.

, , , ,
Alessandra Natola

Alessandra Natola

Dalla Home