Il concerto Omaggio a Ennio Morricone-inCanto di un Mito al Teatro Duse di Bologna

Si terrà sabato 29 aprile 2023 alle ore 21.00 al Teatro Duse – via Cartoleria, 42 – il concerto “Omaggio...

Si terrà sabato 29 aprile 2023 alle ore 21.00 al Teatro Duse – via Cartoleria, 42 – il concerto “Omaggio a Ennio Morricone – inCanto di un Mito”.

Omaggio a Ennio Morricone – inCanto di un Mito. Questo il titolo del concerto che si terrà sabato 29 aprile 2023 al Teatro Duse di Bologna.

Sul palco, accompagnata dall’orchestra dal vivo, ci sarà la soprano Silvia Dolfi. Alla regia Fabrizio Angelini. Gli arrangiamenti sono di Aidan Zammit, mentre gli elementi scenici e le immagini pittoriche sono di Giuliano Giuggioli.

Il live, dedicato alle più celebri colonne sonore del M° Ennio Morricone (1928-2020) si arricchisce dei contributi video di artisti come Leo Gullotta, Giuliano Montaldo, Edda Dell’Orso, Bruno Battisti D’Amario e Nello Salza, che ricorderanno alcuni aneddoti connessi alle loro collaborazioni artistiche con il compositore premio Oscar.

Si tratta, dunque, di un concerto dall’anima teatrale, un viaggio emozionale in cui temi immortali si fondono indissolubilmente alla figura umana e artistica del loro creatore. Un tributo ai capolavori del M° Morricone, che, traendo spunto dalle versioni cantate del suo repertorio più conosciuto, spazierà dalle sonorità pop agli slanci lirici, fino ai leggendari cult western.

 

Omaggio a Ennio Morricone – inCanto di un Mitoregia: Fabrizio Angelini; interprete: Silvia Dolfi (soprano); arrangiamenti: Aidan Zammit; elementi scenici e immagini pittoriche: Giuliano Giuggioli; produzione: Dream Solutions – sarà in scena al Teatro Duse di Bologna sabato 29 aprile 2023.

, , , , , , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home